Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Davis, bufera Australia: botta e risposta Tomic e Kyrgios

06/03/2016 12:50

Davis, bufera Australia: botta e risposta Tomic e Kyrgios |  Sport e Vai

L'eliminazione dell'Australia per mano degli Stati Uniti dalla Coppa Davis ha scatenato la polemica per l'assenza di Nick Kyrgios causa un virus influenzale che ne ha reso impossibile l'utilizzo da parte di coach Hewitt.

Ma sono in tanti a sospettare che il forfait del giovane aussie sia stata una mezza scusa per presentarsi tirato a lucido a Indian Wells. Ne è quasi convinto il compagno di squadra, Bernard Tomic, in campo, battuto da Isner nel match decisivo: "E' una stronzata" aveva detto qualche giorno prima e dopo la sconfitta ha precisato ma sempre con tono polemico: "Mi sarebbe piaciuto vederlo qui ma è malato, come dice lui. Se gioca Indian Wells, senza dubbio ha perso un po' del mio rispetto. E a me ha detto che giocherà...perchè si sentirà meglio".

Non è mancata la risposta di Kyrgios che prima ha dato del "peggior giornalista" a Ben Rothenberg che ne aveva messo indubbio la veridicità del malessere e poi a Tomic ha ricordato  la sconfitta più veloce di sempre, quella subita in soli 28 minuti (6-0 6-1 lo score) da Nieminem a Miami nel 2014.


Tags: australia coppa davis bernard tomic Nick Kyrgios Tennis

Articoli Correlati