Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Juve, sospetti sul vero regista dell'operazione Bilanciopoli

30/11/2021 14:30

Tifosi Juve, sospetti sul vero regista dell'operazione Bilanciopoli |  Sport e Vai

Le notizie sempre meno rassicuranti sull'indagine che coinvolge la Juventus, i retroscena raccontati dai giornali di famiglia come La Repubblica e la Stampa, le indiscrezioni pesanti pubblicate da La Veirtà ed ecco che i tifosi della Juve cominciano ad avere un sospetto. E se dietro tutto questo polverone ci fosse la mano "amica" di John Elkann che vuole liberarsi del cugino Andrea Agnelli che sta mandando il club allo sbaraglio tra errori gestionali e gaffes? Sui social il tema spacca la tifoseria: "E se l'indagine che vede la Juventus indagata per false comunicazioni sociali fosse partita proprio grazie al "fuoco amico" della famiglia Elkann?" o anche: "Ci siamo, in arrivo la scure di Elkann Andrea Agnelli ha le ore contate e, per quanto mi riguarda, è il vero inizio della ricostruzione" oppure: "Penso che Elkann abbia deciso che la Presidenza di andrea Agnelli alla Juventus debba finire. Tutto quello che leggiamo su "La stampa" fa pensare cosi'" e ancora:  "Anch'io credo che Elkann voglia cambiare qualcosa ai vertici della società, già da un paio d'anni".

C'è chi scrive: "Decidere lui stesso chi difenderà la Juve è un po' come dire "stavolta fate come dico io"..." e anche: "Un Agnelli quando vuol far fuori un altro Agnelli fa cosi... Elkann voleva levarsi dai piedi il cugino... come 20 anni fa volevan levarsi Moggi e Giraudo... a quel livello anche rimetterci 200mln frega poco..." e poi: "Uno come John Elkann non può ignorare la gestione economico/sportiva fallimentare di AA. Da capire se lasceranno il giocattolo di famiglia al cugino scemo, in pieno stile Moratti, oppure prenderà provvedimenti. In ogni caso prima della prossima assemblea non succederà nulla"

Non manca chi non crede all'ipotesi complottistica: "se Elkann non vuole Agnelli e la sua (di Elkann) Juventus in mezzo ai piedi ci mette 30 secondi a sbarazzarsene senza inscenare teatrini simili" e infine: "Ma se Elkann non vuole Andrea come presidente, basta semplicemente che glielo dica... Non c'è nessuna Dallas, beautiful, Gomorra o altre telenovele come volete chiamarla"

 


Tags: juventus john elkann agnelli

Articoli Correlati