Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Real Madrid – Barcellona, la diretta gol: 3-4, tripletta di Messi!

23/03/2014 19:45

Real Madrid – Barcellona, la diretta gol: 3-4, tripletta di Messi!  |  Sport e Vai

La diretta gol di Real Madrid – Barcellona. E’ la gara più attesa della Liga, ma anche la più seguita da tutti gli appassionati di calcio. E’ il Clasico, la sfida tra le due formazioni più titolate di Spagna e due dei club più amati del mondo. E’ Real Madrid – Barcellona, un match che si attende come spettacolare ed elettrizzante, non solo per la rivalità storica tra le due formazioni, ma anche perché in ballo c’è il titolo del campionato spagnolo. Il Real Madrid, allenato da Carlo Ancelotti, ha infatti quattro punti di vantaggio sulla squadra allenata da Martino (nonostante i Blaugrana abbiano vinto il match d’andata 2-1), ed è evidente che il risultato di questa sera condizionerà in un modo o in un altro il destino della Liga. In caso di vittoria del Real, la squadra madrilena ipotecherebbe il titolo (Atletico permettendo), mentre se il barca riuscisse a imporsi, si avrebbe un finale di campionato davvero entusiasmante.

La sfida in diretta. Real Madrid – Barcellona è inevitabilmente lo scontro tra i due giocatori più forti e determinanti del globo. Inutile sprecare parole per Messi e Cristiano Ronaldo, due fenomeni e simboli delle rispettiva squadre, trascinatori e goleador dai numeri pazzeschi: 48 reti stagionali in 41 partite (di cui 25 nella Liga) per il portoghese, 31 gol in 34 partite (18 nella Liga) per l’argentino. Messi, in questa stagione, è apparso a tratti meno extraterrestre del solito, anche a causa di qualche infortunio di troppo, mentre il portoghese ha avuto la soddisfazione di alzare il Pallone d’Oro proprio davanti al rivale blaugrana. Al di là della sfida stellare tra questi due giocatori, Real Madrid contro Barcellona è la gara tra due formazioni straordinarie, ricche di campioni in grado di fare la differenza.

Le probabili formazioni di Real Madrid - Barcellona. Carlo Ancelotti ha solo l’imbarazzo della scelta: il parco di giocatori a disposizione del tecnico italiano è incredibile, tanto che l’allenatore sarà costretto a escludere talenti che sarebbe titolari in qualsiasi altra squadra. A partire proprio dal portiere: Sarà infatti Diego Lopez a difendere la porta delle merengues, mentre si accomoderà in panchina un certo Casillas. In difesa, la coppia centrale sarà quella abituale, formata da Sergio Ramos e Pepe, mentre sugli esterni giocheranno Carvajal e Marcelo. Spaventosa qualità in mediana: davanti alla retroguardia agirà Xabi Alonso, coadiuvato da Modric e da Di Maria, trasformato letteralmente da Ancelotti in centrocampista tuttofare. In attacco, il trio delle meraviglie: Benzema punta centrale, supportato da Ronaldo, e mister cento milioni, Gareth Bale.

Nessuna sorpresa neppure nel Barcellona, che schiererà la formazione tipo, che tanto, anzi tutto ha vinto in questi ultimi anni. Valdes a difendere i pali, centrali Mascherano e Piquè, terzini Alba e Alves. A centrocampo, i funamboli del tiki taka: Iniesta, Xavi e Busquetes. In attacco, oltre a sua maestà Leo Messi, Fabegras che agirà da falso nueve, e la stella brasiliana Neymar.

Le formazioni di Real Madrid – Barcellona:

REAL MADRID (4-3-3): Diego López; Carvajal, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Xabi Alonso, Modric, Di María; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo.

All. Ancelotti

BARCELLONA (4-3-3): Valdés; Alves, Piqué, Mascherano, Alba; Busquets, Xavi, Iniesta;  Fábregas, Neymar, Messi.

All. Martino

Segui la diretta gol di Real Madrid – Barcellona (premi f5 per aggiornare):

90' - Finisce qui!

85' - Calcio di rigore per il Barcellona: ancora Messi! Tripletta per l'argentino!

82' - Destro dal limite di Mascherano alto di poco!

75' - E' un assedio del Barcellona adesso, il Real si chiude

70' - Palo clamoroso di Dani Alves dal limite! L'inerzia della gara ora è tutta a favore dei blaugrana

65' - Rigore per il Barcellona: Messi trasforma! 3-3!

65' - Rigore per il Barcellona: Neymar atterrato da Ramos, rosso per il difensore spagnolo!

62' - Sinistro splendido di Iniesta dal limite, la palla sfiora l'incrocio dei pali!

60' - Tacco di Benzema per Bale, Valdes esce a chiude lo specchio al gallese!

56' - Calcio di rigore per il Real Madrid: Cristiano Ronaldo trasforma!

56' - Calcio di rigore per il Real Madrid: Ronaldo atterrato da Alves, ma il fallo è fuori area, anche se di pochissimo

55' - Bale per Benzema che solo davanti a Valdes non riesce ad angolare! Che occasione ancora per il francese!

50' - Inizia all'attacco il Barcellona

46' - Si ricomincia!

Finito Primo tempo

45' - Cross di Carvajal dalla destra e colpo di testa fuori di un soffio di Benzema! Real di nuovo vicino al vantaggio!

43' - Messi! Pareggio del Barcellona! Sinistro dell'argentino da dentro l'area che fa secco Lopez! Tutto da rifare per le merengues!

40' - Fisiologico rallentamento della partita ora: il Barcellona più manovriero, il Real prova a colpire in contropiede

33' - Ritmi incredibili finora, squadre piuttosto lunghe, spettacolo puro questo Real Madrid - Barcellona

27' - Benzema vicino alla clamorosa tripletta! Pique salva sulla linea il piattone sinistro del francese! E' un Clàsico pazzesco in questo avvio!

25' - Benzema! Il Real Madrid è avanti! Stop di coscia suntuso ed esterno destro che è una meraviglia! Micidiale uno- due delle merengues

21' - Pareggio del Real Madrid! Cross delizioso di Di Maria, stacco prepotente di Benzema che sovrasta Mascherano, Valdes tocca la palla ma non riesce a deviarla!

20' - Neymar viene stoppato da Marcelo a due metri da Lopez

15' -E ora è il Barcellona a fallire il 2-0: Messi lanciato in profondità davanti a Lopez allarga troppo il diagonale! Un errore che certamente non si vede fare spesso all'argentino

13' - Che occasione si divora Benzema: a pochi passi da Valdes spara la sfera in curva!

10' - Bernabeu ammutolito, il Real prova a reagire: Bale per Benzema, destro debole del francese

7' - Iniesta! Il Barcellona è già avanti! Messi in profondità per il centrocampista spagnolo che infila un missile sotto la traversa!

5' - Bale per Benzema, il francese colpisce male

3' - Prima occasione della partita per il Barcellona: Messi trova in profondità Neymar, il brasiliano defilato prova il diagonale, Lopez blocca

1' - Si comincia!


Tags: barcellona real madrid diretta diretta gol real madrid - barcellona diretta real madrid - barcellona diretta gol

Articoli Correlati