Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

In tv: Se non ci sarà accordo ecco dove si vedrà live la serie A in tv

14/06/2018 13:42

In tv: Se non ci sarà accordo ecco dove si vedrà live la serie A in tv |  Sport e Vai

Probabilmente si arriverà a un accordo con l'altra piattaforma, la Perform Group, per consentire la visione di tutte le gare con un solo abbonamento (ma intanto è nata  DAZN dove saranno visibili in esclusiva assoluta, per i prossimi tre anni, alcune delle migliori partite della Serie A: l’anticipo delle 20.30 del sabato sera, il lunch-time della domenica alle 12.30, e una partita in programma la domenica pomeriggio alle 15. Inoltre saranno disponibili gli highlights degli altri 7 match. Nei turni infrasettimanali o con palinsesto differente, DAZN trasmetterà comunque 3 partite in esclusiva) però per ora Sky Italia ha annunciato infatti di aver acquisito i diritti per la trasmissione in diretta esclusiva di 266 partite a stagione per le edizioni 2018/19, 2019/20 e 2020/21 del campionato di calcio italiano, la Serie A. Ecco come ha commentato questa acquisizione il direttore di Sky Sport, Federico Ferri.

«E' una notizia bella quella che possiamo dare ai nostri abbonati sopratutto per chi segue con tanta passione sui nostri canali lo sport e il calcio: la Serie A per il triennio 2018-2021 sarà ancora su Sky e quindi Sky Sport continuerà ad essere la casa della Serie A per le prossime tre stagioni, in un modo nuovo come ci piace fare ovvero portando sempre più qualità e quantità ai nostri clienti.

Avremo a disposizione il 70% complessivo delle partite della Serie A (7 su 10 ogni settimana), in dettaglio si tratta dei due anticipi del sabato (ore 15 e ore 18), due match della domenica pomeriggio alle 15, quello delle 18, oltre al posticipo della domenica sera alle 20.30 e la novità del Monday Night lunedì alle 20.30. La Serie A sarà visibile in esclusiva assoluta su tutte le piattaforme, quindi non soltanto con la massima qualità del satellite, anche in formato 4K HDR ovvero per la prima volta con un sistema di visione che aumenta di 4 volte la qualità dell'Alta Definizione ma la stessa offerta sarà fruibile anche sul digitale terrestre, via fibra, in streaming su NOW TV e in mobilità con Sky Go.  E' molto importante per noi quest'accordo perchè ci saranno più del doppio delle gare in esclusiva Sky rispetto alla scorsa stagione (compresi 16 su 20 big-match). La Serie A completa una straordinaria offerta di calcio in esclusiva per la prossima stagione con tutta la nuova Champions League, tutta la Europa League e la Premier League.

Una offerta così non c'è mai stata ed è importante raccontare come ci si è arrivati. Sky si conferma un partner importantissimo per la Serie A e questo sistema di vendita dei diritti tv porta in una dimensione più europea il nostro campionato. La creazione di pacchetti per "esclusiva" anzichè per "piattaforma" consentirà una migliore valorizzazione del prodotto e quindi una crescita di tutto il movimento del calcio italiano a cui teniamo tanto noi, a cui tiene ovviamente la Lega e a cui sopratutto tengono i nostri abbonati che sono sempre al centro dei nostri pensieri; anche questa volta il calcio, il loro calcio, il nostro calcio come dice il nostro nuovo claim sarà #TuttoDaVivere»


Tags: serie a diretta Sky

Articoli Correlati