Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nba playoff: Warriors-Cavs in finale, Thunder ko in gara7. Sarà Curry-James!

31/05/2016 09:17

Nba playoff: Warriors-Cavs in finale, Thunder ko in gara7. Sarà Curry-James! |  Sport e Vai

Gara 7 sorride ai Golden State Warriors che battono nella "bella" per il titolo della Western Conference gli Oklahoma Thunder e si prendono la finale per il titolo Nba contro i Cleveland Cavaliers. Sarà dunque ancora sfida tra LeBron James e Steph Curry, ancora una volta trascinatore dei Warriors, nella rivincita delle Finals dello scorso anno vinte da Golden State.

La squadra di coach Kerr ha compiuto una piccola impresa "resuscitando" nella serie playoff contro Oklahoma che era andata avanti 3-1 dopo gara 4. Invece la tempra dei campioni in carica ha fatto la differenza nella "remuntada" sublimata in gara 7 ad Oakland. Eppure come in gara 6 i Thunder erano partiti forte, sulla spinta di Durant il primo break, 15-22 con un vantaggio che sempre sull'asse Durant-Westbrook toccava il +13. Ma Golden State dimostrava di esserci già con le prime triple di Thompson tornando sotto a -4- Da qui un altro allungo di OKC con le penetrazioni di Westbrook per il rinnovato +11 rispedito al mittente prima dell'intervallo da un sontuoso Curry per il 42-48 che lasciava sperare ad un grande secondo tempo.

Ed infatti l'Mvp non tradiva le attese e con una tripla regalava il primo pareggio ai padroni di casa, 54-54 bissando la "bomba" che valeva il primo vantaggio. Anche la panchina Warriors dava il suo contributo, la mano di Vareja deponeva il canestro del +12 Golden State che svegliava la voglia di finale di Durant, suo l'ultimo sussulto dei Thunder che tornano a -4 ma non vanno oltre. L'ultima tripla di Curry è il canestro della staffa, quello che porta Golden State in finale per il titolo. 

Curry chiude la serata con 36 punti (7/12 da 3, Thompson ne fa 21 con 6 bombe, 11 di Draymond Green e 7 di Iguodala, maestoso in difesa. Mentre per i Thunder Durant chiude con 27 punti e Westbrook ne referta 19 conditi da13 assist. Bene anche Ibaka a 16 punti ma non bastano. La finale Golden State Warriors-Cleveland Cavaliers inizierà giovedi alla Oracle Arena di Oakland. 

HIGHLIGHTS


Tags: oklahoma city thunder golden state warriors stephen curry playoff nba finale nba

Articoli Correlati