Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, le alternative di Milik

14/08/2020 12:18

Napoli, le alternative di Milik |  Sport e Vai

Con molta probabilità Arkadiusz Milik lascierà Napoli nella prossima sessione di mercato. La situazione non semplicissima, in special modo per il Napoli, che non vuole privarsi a cuor leggero del polacco, conscio di avere tra le mani un attaccante di valore e molto richiesto.

Milik tra Juve e Roma

Data per certa la partenza da Napoli, a oggi, le possibilità per monitizzare al meglio Arek sembrano essere due: Juventus o Roma. In entrambe i casi si tratterebbe di scambi pressoché alla pari. Il primo scenario, ma dovrebbe già esserci stata più di una chiaccherata a riguardo, vestirebbe Milik di bianconero. La Juve è alla ricerca di un centravanti con le sue carettaristiche e non ha mai nascosto il gradimento. DeLaurentiis chiede denaro, 40 milioni, che la Juve non vuole tirare fuori. I bianconeri valutano così anche di attendere il 2021 per prendere Milik a parametro zero.

Milik, muro Bernardeschi

Ecco dunque l'idea di cedere alla corte di Gattuso Federico Bernardeschi. Il Napoli ci starebbe, ma l'esterno azzurro a Torino sta bene, ma in questo periodo vive una situazione da pedina di scambio di lusso che potrebbe anche spingerlo a considerare le alternative sul piatto. Per ora, l'ex viola, non vuole sentire parlare di cessione, ma la Juve non pare essere dello stesso avviso. L'alternativa proposta ad AdL dai bianconeri sarebbe Luca Pellegrini. Gattuso apprezza il profilo, ma il Napoli considera troppo alta la valutazione fatta dai bianconeri per il 21enni che l'anno scorso a giocato a Cagliari.

Milik, 2x1 giallorosso

Ecco dunque che lo scoglio raggiunto con la Juventus apre alla possibilità Roma, che deve valutare la questione Dzeko. Milik piace alla Roma, ma Milik preferirebbe la Juve. La strada intrapresa dal club giallorosso sembra dunque in salita. Ma gli argomenti per convincere il Napoli non mancano e prendono le forme di un 2x1 alquanto allettante: Veretout e Under per Milik. Come riporta Tuttosport, l'inserimento di Hysaj potrebbe pareggiare numericamente l'operazione, ma prima occorre far digerire a Milik la Roma. Nel caso la Juve trovasse l'alternativa a Milik, il maxi scambio con la Roma potrebbe decollare.


Tags: Roma juventus napoli Bernardeschi milik

Articoli Correlati