Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli: per il Chelsea Higuain "solo" un'alternativa a Falcao

29/12/2013 18:34

Calciomercato Napoli: per il Chelsea Higuain "solo" un'alternativa a Falcao |  Sport e Vai

I tifosi del Napoli possono stare tranquilli, almeno fino a giugno: Gonzalo Higuain non finirà al Chelsea. La notizia lanciata qualche giorno fa dal Sun è stata corretta oggi da un altro tabloid britannico, il Daily Mail: è vero che per il calciomercato di gennaio Josè Mourinho ha chiesto un attaccante di prima fascia, un top player, per rinforzare l’attacco dei Blues, ma l’argentino del Napoli rappresenta soltanto una delle tante alternative indicate dallo Special One a Radamel Falcao, vero oggetto dei desideri dell’ex tecnico di Porto, Inter e Real Madrid. Mou stravede per il colombiano, che avrebbe voluto portare a Londra già nella scorsa estate, ma che gli fu soffiato dalla intraprendenza e dalla velocità nelle trattative del Monaco del magnate russo Rybolovlev. Ora, però, l’allenatore portoghese avrebbe chiesto ad Abramovich di riprovarci, chiedendo al presidente del Chelsea di compiere il maggiore sforzo possibile per assicurarsi Falcao.

LA LISTA DI MOU. Oltre a quello del colombiano, Mourinho avrebbe fornito una serie di altri nomi al suo presidente una serie di altri nomi di giocatori con i quali rafforzare il Chelsea: tra questi, Diego Costa dell’Atletico Madrid, Karim Benzema del Real Madrid e, appunto, Higuain. Al Napoli, dunque, non sarebbe arrivata nessuna offerta, per ora, da parte del Chelsea, impegnato prima di tutto a capire se c’è la possibilità di intavolare con il Monaco una trattiva per Falcao. Per prendere il colombiano, pagato 60 milioni di euro nella scorsa estate, servirebbero probabilmente non meno di 70-75 milioni, anche perché il suo rendimento in Francia non è minimamente calato: fino ad ora, Falcao ha realizzato 9 reti in 15 partite, confermandosi un bomber di livello assoluto.

INCEDIBILE. Se prendere l’attaccante del Monaco sarà difficile per il Chelsea, non meno sarà tentare il Napoli per Higuain. L’argentino, infatti, è al centro del progetto tecnico di Benitez, che lo reputa assolutamente imprescindibile per il suo gioco. Per il tecnico il Pipita è assolutamente incedibile e, essendo De Laurentiis in totale accordo con il suo allenatore, la stessa valutazione è fatta dalla società azzurra. Qualora dovesse arrivare un’offerta da 60 milioni per Higuain, come ipotizzato dal Sun qualche giorno fa, questa verrebbe respinta al mittente. 


Tags: chelsea mourinho monaco higuain falcao

Articoli Correlati