Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Lotus: a Jerez un vero test Renault, altro che spot promozionali

11/02/2014 10:18

Formula 1, Lotus: a Jerez un vero test Renault, altro che spot promozionali |  Sport e Vai

Lotus_E22

Nessuno spot promozionale ma un vero e proprio test per mettere in pista la nuova monoposto e soprattutto capire i progressi fatti dalla Renault sulla power unit. Lo shakedown della Lotus nei giorni scorsi a Jerez si avvolge di mistero, quello calato proprio dalla scuderia di Enstone che ha reso inacessibile il circuito spagonolo ai media aumentando i dubbi sulla veridicità del "filming day" come finalità.

La Lotus aveva saltato i primi test di due settimane fa della F1 proprio a Jerez perchè la nuova E22 non era ancora pronta. Prima di volare in Barhein la scuderia di Enstone ha voluto girare "privatamente", sia con Grosjean che con Maldonado, utilizzando i fatidici 100km che la FIA mette a disposizione di ogni team per girare spot e riprese promozionali e quant'altro utile al marketing. Ma sono in molti, siti e giornali specializzati, a nutrire dei dubbi su questo argomento.

Il filming day quindi sarebbe stato in realtà un vero e proprio test-motore per la Renault dopo il flop delle prime prove specie sulla Red Bull campione del mondo. In particolare chi è riuscito ad eludere la sorveglianza a Jerez ha riferito di non aver visto telecamere e personale presenti di solito ai "filming day". Si spera almeno che, l'osservato FIA, presente per regolamento, abbia fatto un'accurata relazione di quanto successo, o meglio non successo.


Tags: renault lotus test maldonado jerez grosjean filming day Formula 1

Articoli Correlati