Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Test Sepang 2017, Ducati: per Jorge Lorenzo è l’ora della verità

21/01/2017 15:03

Test Sepang 2017, Ducati: per Jorge Lorenzo è l’ora della verità |  Sport e Vai

L’astinenza sta per finire: dopo tre mesi di pausa avremo modo di conoscere finalmente i nuovi valori in pista, tra cambi di casacca e vere e proprie scommesse. La tre giorni di test a Sepang, in programma da lunedì 30 gennaio a mercoledì 1 febbraio, aprirà ufficialmente le danze per la nuova stagione di MotoGP 2017.

 

Tante le domande che attendono risposta: Jorge Lorenzo sarà competitivo sulla Ducati? Maverik Vinales darà del filo da torcere a Valentino Rossi? Marc Marquez confermerà il suo primato? Andrea Iannone sarà in grado di competere con i migliori in sella alla Suzuki? Inutile dire che i fari saranno inevitabilmente puntati sulla Ducati di Jorge Lorenzo. E’ del maiorchino il miglior tempo del circuito, messo a segno lo scorso anno.

 

Ora per lo spagnolo sono tante le incognite. In particolare quella che riguarda l’adattamento del suo stile di guida a una due ruote “selvaggia” come la Ducati. Il conto alla rovescia è ufficialmente partito: per vedere Lorenzo in vesti ufficiali alla Ducati bisognerà attendere venerdì 20 gennaio, data in cui è prevista la presentazione del Team in rosso che prenderà parte al prossimo Mondiale MotoGP 2017.

 

Marc Marquez, invece, si gode il successo. Ancora per poco. Lo scorso gennaio, in Malesia, lo spagnolo ebbe non poche difficoltà. Ampiamente superate con il quinto titolo mondiale. E poi la Yamaha: il veterano Rossi avrà il suo bel da fare con il talento di Vinales. Dallo spagnolo attendiamo tempi da subito competitivi. E chissà che questa non possa essere la stagione della sua consacrazione. Infine, le sorti dei due italiani ex compagni di squadra, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. Il primo, qui a Sepang, ha ottenuto il primo successo in sella alla Ducati. Il pilota di Vasto, invece, a livello di guida non sembra aver pagato il cambio di moto. Per entrambi si attendono conferme.


Tags: ducati Jorge Lorenzo test sepang

Articoli Correlati