Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rossi e Lorenzo: A Le Mans daremo battaglia. Marquez: Non ho un buon feeling con la moto

05/05/2016 17:04

Rossi e Lorenzo: A Le Mans daremo battaglia. Marquez: Non ho un buon feeling con la moto  |  Sport e Vai

A Le Mans va in scena la quinta tappa del mondiale di MotoGp. La lepre è Marquez, che guarda tutti dall'alto nella classifica generale, ma Lorenzo e Rossi sono pronti a dare battaglia. Il più agguerrito è proprio Valentino, che in conferenza stampa promette: "Cercherò di andare veloce, anche perché è l'unico modo per vincere qui. Questa è una pista difficile, dove bisogna andare veloce per forza, non si può fare tanto affidamento sulla strategia. Molto dipenderà anche dalle condizioni meteo, non sappiamo ancora in quale scenario andremo in pista. La differenza potrebbero farla le gomme, ma non è una novità. Cosa rende questa pista speciale? Ci sono tante frenare importanti, bisogna trovare un buon bilanciamento anche nell'affrontare le curve. Una pista estremamente tecnica, che mette tutti a dura prova". Per il 'Dottore' anche una previsione di mercato: "Ho l'impressione che Movistar prediliga un pilota spagnolo in Yamaha, il che potrebbe restringere il campo a Pedrosa o Vinales. Non so, la mia è un'impressione, magari arriva Rins dalla Moto2".

Pensa ad una gara d'attacco anche Jorge Lorenzo: "Le Mans è sempre stata, sin dalla 125, una delle mie piste preferite. Sono sempre stato tra i più veloci, ho ottenuto molte vittorie qui, come quella dell'anno scorso. Al momento sono stato piuttosto costante, se si esclude l'incidente in Argentina. La pista francese si addice molto alla Yamaha e al mio stile di guida, sono fiducioso". 

Timoroso, invece, l'approccio di Marc Marquez: "Continuiamo a migliorare, anche nei test di lunedì a Jerez abbiamo fatto dei passi in avanti. Se voglio mantenere questa posizione, però, devo essere costante. Al momento non mi sento ancora in grado di attaccare, non avverto il feeling migliore con la mia moto, ma con la mia squadra sto lavorando per superare questa difficoltà. La pista di Le Mans? Difficile, con tante ripartenze. Dovremo essere bravi a gestire la situazione". 

 


Tags: Valentino Rossi Jorge Lorenzo marc marquez le mans gp francia

Articoli Correlati