Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lorenzo: La Ducati è la Ferrari delle moto, proverò a vincere subito

01/12/2016 14:32

Lorenzo: La Ducati è la Ferrari delle moto, proverò a vincere subito |  Sport e Vai

LORENZO DUCATI FERRARI

La nuova sfida di Jorge Lorenzo. In un'intervista a Marca, il pilota maiorchino spiega i motivi che l'hanno indotto ad accettare l'offerta della Ducati e ammette che la sua intenzione è quella di lottare subito per il titolo: "Non sarà facile vincere al primo colpo, ma nemmeno impossibile".

LORENZO DUCATI FERRARI: QUI PER PASSIONE

Dalla Yamaha alla Ducati con le stesse ambizioni: "È sempre difficile vincere il titolo e sono fortunato ad averne vinto cinque - continua Lorenzo - Adesso voglio conquistarne un altro il prima possibile, però dipende dalla moto, dalla fortuna e dalla forma fisica. È tutto molto importante e dobbiamo essere perfetti perché succeda. Io comunque sono pronto, già dalla prossima stagione. La Ducati senza dubbio è una grande sfida, ma ora è diverso. Non è come quando ero in 125 in cui dovevo per forza fare risultato: adesso mi sono realizzato e sono qui per passione". 

LORENZO DUCATI FERRARI: LA STORIA DEL MOTOCICLISMO

Un eventuale trionfo, a detta di Lorenzo, darebbe ancora più gusto: "Stare con una marca giapponese come Yamaha, Honda o Suzuki è importante, ma far parte di un team come la Ducati è diverso, è la storia del motociclismo, è come la Ferrari delle due ruote. È qualcosa di molto bello e particolare, così come l'affetto che la gente ha nei tuoi confronti. L'offerta che la Ducati mi ha fatto era importantissima e il fatto di poter diventare il loro secondo campione del mondo nella loro storia dopo Stoner è una motivazione gigante per me".

Tommaso Rizzo


Tags: ferrari ducati Jorge Lorenzo

Articoli Correlati