Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spal-Milan, Pioli: “Dobbiamo vivere il momento”

30/06/2020 15:14

Spal-Milan, Pioli: “Dobbiamo vivere il momento” |  Sport e Vai

Il Milan ha ripreso il campionato con grande motivazioni. La squadra di Stefano Pioli ha dimostrato di essere una delle più in forma del campionato e intende dimostrarlo anche domani sera contro la Spal (ore 21.45). 

La conferenza

A presentare la partita ci pensa proprio Stefano Pioli che tiene i suoi sull’attenti: “Se non abbiamo una classifica diversa e non siamo riusciti a fare punti c’è stata evidentemente qualche mancanza. Ma non  è il momento di guardarci indietro. Ora abbiamo un tour de force importante con 30 punti a disposizione e dobbiamo vivere questo momento con la massima concentrazione. La media di due punti a partita? Sarebbe importante riuscire a mantenerla, poi vedremo se basterà per riuscire ad andare in Europa. Dobbiamo solo pensare a una partita alla volta. Domani servirà grande attenzione perché sarà una gara complicata”.

La formazione

Contro la Spal, Pioli potrebbe presentare delle novità nell’undici di partenza: “Sarà normale fare dei cambi, non posso pensare di far giocare sempre gli stessi. Nelle prime tre gare abbiamo sfruttato il fatto di non aver giocato ogni tre giorni. Ora dovremo abituarci a questo e anche i giocatori devono capirlo”. 

Il futuro di Donnarumma

“Non so se Donnarumma sia il miglior portiere del mondo come pga detto Maldini ma è sicuramente tra i primi tre. Io ho giocato come difensore e conosco l’importanza di avere alle spalle un portiere che ti sprona. Lui deve continuare così, lo vedo molto sereno. A Milanello è felice e credo che sarà nel Milan anche nel futuro”. 


Tags: milan stefano pioli Donnarumma

Articoli Correlati