Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Da Barcellona: Deulofeu può tornare per 12 milioni

21/03/2017 14:46

Da Barcellona: Deulofeu può tornare per 12 milioni |  Sport e Vai

DEULOFEU BARCELLONA MILAN - E' sempre più funzionale al progetto tattico di Vincenzo Montella. Gerard Deulofeu continua a stupire e a convincere il tecnico rossonero che lo ha voluto fortemente nella sessione di calciomercato di gennaio. Lui a suon di accelerazioni improvvise, gol e assist, sta ripagando la fiducia dell'allenatore e della società che lo ha voluto per sostituire il partente Niang.

L'ex Everton però è stato acquistato con un semplice prestito senza diritto di riscatto, e la formula non fa felici i tifosi rossoneri, che temono di poter perdere il nuovo beniamino della Curva Sud a fine stagione. Il Barcellona inoltre ha una prelazione sul ragazzo, che può sfruttare qualora lo ritenesse opportuno. Proprio stamane tramite il proprio direttore tecnico, Robert Fernandez, la società blaugrana ha voluto mettere i puntini sulle i sulla situazione contrattuale dell'esterno spagnolo: "Continuiamo a monitorare la crescita di Gerard Deulofeu - ha confermato Fernandez ai microfoni di Cadena SER - abbiamo la possibilità di riprenderlo e questo è positivo. Ha avuto un periodo non particolarmente positivo all'Everton dove non giocava con continuità ma ora al Milan sta migliorando e si esprime al meglio. Siamo felici di lui e la notizia positiva è che possiamo riportarlo a casa con soli 12 milioni di euro".

Il calciatore, dunque dopo essere cresciuto nella cantera del Barcellona, può fare il suo ritorno da giocatore compiuto, infrangendo i sogni dei tifosi che già si stanno affezionando. Per farlo restare al Milan, servirà una cifra cospicua, oltre ad un gran lavoro di mediazione tra le parti, e magari i buoni rapporti tra Braida e Galliani possono essere una buona chiave verso questa soluzione.

Valter Spada


Tags: milan barcellona Deulofeu

Articoli Correlati