Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: Galliani prova a soffiare Nani all'Inter

31/01/2014 15:12

Calciomercato Milan: Galliani prova a soffiare Nani all'Inter |  Sport e Vai

Se c’ha provato l’Inter, perché noi no? Questo, più o meno, il pensiero che deve essere corso nella mente di Adriano Galliani prima di alzare il telefono e contattare il Manchester United per chiedere informazioni su Nani: il trequartista portoghese, infatti, potrebbe essere il terzo regalo di questo calciomercato che il Milan fa al suo nuovo allenatore Clarence Seedorf dopo Michael Essien e Adel Taarabt. L’allenatore avrebbe chiesto a Galliani un altro esterno offensivo per il suo 4-2-3-1, l’ad avrebbe così provato a prendere Jonathan Biabiany dal Parma, incassando, però, un secco no. Il Milan lo voleva in prestito con diritto di riscatto, il club di Ghirardi, invece, prenderebbe in esame la possibilità di cedere la freccia francese solo a titolo definitivo. Dunque la trattativa si è arenata.

POCO UTILIZZATO. Ma ciò non ha fermato Galliani, che, a quel punto, avrebbe messo gli occhi su Nani. Il talentuoso trequartista portoghese da una stagione e mezzo è finito ai margini del progetto tecnico dello United, accantonato prima da sir Alex Ferguson, che però gli ha rinnovato il contratto prima di andare via, e poi da David Moyes. Quest’anno ha messo assieme appena 8 presenze in Premier League, di cui 3 partendo dalla panchina, e una in Champions (con gol), ed è anche fermo per un infortunio alla coscia. Un guaio muscolare che dovrebbe tenerlo lontano dal campo fino a fine febbraio. Il valore assoluto di Nani, però, non si discute e il Milan sa che con lui potrebbe alzare di parecchio il livello tecnico del proprio attacco. Dribbling, capacità di calciare con entrambi i piedi e una capacità innata di creare assist e andare in gol: Nani ha praticamente tutto quello che serve per trasformarsi in un fattore fondamentale nella rimonta del Milan in campionato.

LA FORMULA. Non a caso anche l’Inter aveva pensato a lui, qualche giorno fa, pensando di chiederlo in prestito fino al termine della stagione. La stessa formula che vorrebbe proporre il Milan, che punta a bruciare i cugini sul tempo, magari dicendosi disponibile ad accollarsi immediatamente la metà dello stipendio annuale che resta da corrispondere al giocatore, il cui ingaggio è di 6 milioni di euro annui. Tre milioni a Nani e un altro per il prestito allo United, con il quale a giugno, poi, si parlerebbe del riscatto definitivo. Questo il piano di Galliani per bruciare l’Inter. La corsa a Nani è aperta, c’è tempo fino alle 23 di stasera per cercare di aggiudicarsi l’ala portoghese. 


Tags: inter GALLIANI manchester nani united biabiany

Articoli Correlati