Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: non solo Essien, si torna su Parolo

23/01/2014 17:28

Calciomercato Milan: non solo Essien, si torna su Parolo |  Sport e Vai

Non solo Essien. Dopo la sconfitta con l’Udinese e l’eliminazione dalla Coppa Italia, il Milan pensa a un doppio colpo per rafforzare in questo calciomercato il proprio centrocampo, reparto apparso quantomai fragile nella sfida con i friulani. La prima richiesta di Seedorf è stata quella di un centrocampista forte fisicamente, in grado di recuperare palloni e coprire la difesa, che avesse anche una buona esperienza. Di qui la scelta di Essien, che sta parlando con la dirigenza del Milan e dovrebbe accettare formalmente il prestito da parte del Chelsea nelle prossime ore. Oltre al ghanese, però, Seedorf vorrebbe anche un giocatore con caratteristiche diverse, un centrocampista in grado di rompere il gioco avversario e inserirsi in area di rigore, sorprendendo la difesa avversaria. Un incursore, insomma, che manca attualmente nella rosa rossonera, fatta eccezione per Nocerino che, però, sembra ormai destinato a fare le valigie, destinazione Premier.

RITORNO SU PAROLO. Per questo motivo non è da escludere che, negli ultimi giorni di mercato, Galliani torni a parlare con il Parma di Marco Parolo, centrocampista assai gradito al precedente allenatore Massimiliano Allegri, ma che rientrerebbe alla perfezione nel profilo tracciato da Seedorf. Parolo sa difendere e attaccare, è pericoloso dal limite e riesce a inserirsi in area con costanza. Nel 4-2-3-1 che ha in mente Seedorf potrebbe giocare davanti alla difesa, ma potrebbe tornare ancora più utile se, contro avversari più pericolosi, il Milan decidesse di passare ad un modulo più coperto come il 4-3-3. Insomma un mediano tuttofare, dotato di discreto senso del gol, al top della sua maturità tecnica e atletica. Parolo, tra l’altro, sarebbe lieto di sbarcare finalmente in una grande squadra.

LA QUOTAZIONE. Il problema principale è la quotazione che di lui dà il Parma: 12 milioni di euro. Troppi per il Milan, che, però, potrebbe lavorare con il ds gialloblù Leonardi sulle basi di una comproprietà attorno ai 5 milioni di euro, da rimpinguare con il prestito di qualche giocatore. Al Parma è appena arrivato Vergara, che in rossonero non trovava spazio, a lui potrebbe aggiungersi un attaccante come Petagna, in procinto di lasciare la Sampdoria. Vedremo come si evolverà questa situazione, fatto sta che Essien, ormai vicinissimo, potrebbe essere solo il primo dei rinforzi per il centrocampo rossonero. 


Tags: chelsea parma essien parolo vergara

Articoli Correlati