Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: per la difesa si pensa a Kjaer del Lille, ex Palermo e Roma

09/05/2014 17:58

Calciomercato Milan: per la difesa si pensa a Kjaer del Lille, ex Palermo e Roma |  Sport e Vai

Ricordate Simon Kjaer? Beh, il Milan sì. Il difensore danese ex Palermo e Roma, oggi al Lille, è tra i giocatori che il club rossonero sta seguendo in vista del prossimo calciomercato. Ad Adriano Galliani Kjaer piaceva anche quando giocava in Sicilia: i rosanero lo pescarono nell’estate del 2007 in Danimarca, al Midtjylland, e per portarlo in Serie A sborsarono 4 milioni di euro. Un investimento azzeccatissimo, visto che tre stagioni dopo lo rivendettero al Wolfsburg, in Germania, per 12 milioni di euro. L’esperienza in Germania di Kjaer non fu delle migliori e così nell’estate del 2011 la Roma provò a riportarlo in Italia, ma anche con i giallorossi il giocatore, arrivato nella capitale in prestito, deluse, disputando una stagione al di sotto delle aspettative. Tornato in Germania, è stato poi rivenduto al Lille nella scorsa estate per 2,5 milioni.

LA RINASCITA. Con il club francese Kjaer è rinato, affermandosi come uno dei migliori centrali della Ligue 1 in questo campionato. Il Milan se n’è accorto e sta pensando di ingaggiarlo in vista della rifondazione della prossima stagione. Kjaer, infatti, è un difensore ancora giovane – ha 25 anni – ma ha maturato ormai una buona esperienza anche in campo internazionale. Pur essendo piuttosto alto (189 cm) dispone di una certa velocità ed è anche molto abile nel far ripartire il gioco e nell’impostare la manovra. Un centrale completo, insomma, che al Milan farebbe comodo. Anche perché, e questo è un dettaglio non trascurabile, il costo del suo cartellino non è quello di un top player. Avendolo pagato appena 2,5 milioni di euro, il Lille a giugno potrebbe accontentarsi di 5-6 milioni per lasciarlo partire, una somma che garantirebbe al club transalpino una plusvalenza non da poco.

INVESTIMENTO MODESTO. La cifra rientra nei parametri del Milan, che, a causa dell’esclusione dalla Champions League, non avrà molto da investire nel prossimo calciomercato. Inoltre Kjaer rappresenterebbe una svolta nelle strategie di mercato rossonere: non più parametri zero che sono un po’ troppo in là con gli anni o prestiti di giocatori che hanno deluso altrove, ma un elemento giovane e valido, in grado di contribuire alla causa del rilancio rossonero. La trattativa, al momento, è ben lontana dal cominciare, il Milan per ora sta studiando la situazione, pronto a inserirsi una volta che verranno chiarite le circostanze con il Valencia per il riscatto di Adil Rami. Se il Milan riuscirà a strappare il franco-marocchino al club spagnolo per una cifra vicina ai 5 milioni di euro, allora avrà in cassa anche il denaro per lanciare l’assalto a Kjaer. 


Tags: Roma Palermo GALLIANI lille wolfsburg Kjaer

Articoli Correlati