Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Lazio le pagelle: Immobile senza rivali, Inzaghi surclassa Allegri

14/10/2017 20:27

Juventus-Lazio le pagelle: Immobile senza rivali, Inzaghi surclassa Allegri |  Sport e Vai

JUVENTUS-LAZIO LE PAGELLE


TOP & FLOP JUVENTUS
DOUGLAS COSTA 7
- Gioca la sua miglior partita. Segna il primo gol in bianconero. Poi Allegri inspiegabilmente lo toglie.
MATUIDI 6,5 - E' un giocatore di quantità. Il suo lavoro lo svolge egregiamente sia nel centrocampo a due, che in quello a tre. Anche stasera non delude. Affidabile.
HIGUAIN 4,5 - Da lui ti aspetti che faccia la differenza in ogni gara. Il gol di Bergamo sembrava potesse servire a sbloccarlo mentalmente, ma oggi fa registrare un altro passo indietro.
ALLEGRI 4 - Probabilmente gran parte dei demeriti sono suoi. Tatticamente Inzaghi lo distrugge, e lo ingabbia nel centrocampo muscolare biancoceleste. Fa riposare Dybala, che è stato impiegato col contagocce da Sampaoli in Nazionale. Lascia fuori Alex Sandro, pedina fondamentale. Il turnover va utilizzato, senza cadere nella presunzione.
DYBALA 5 - Prova a suonare la carica e va vicino al pari con un gran tiro di sinistro che si schianta sul palo. Su di lui pesa inevitabilmente come un macigno, l'errore dal dischetto nel finale. Il secondo consecutivo, dopo Bergamo. I fantasmi erano evidentemente tanti.

TOP & FLOP LAZIO
IMMOBILE 8
- 11 gol in 9 partite. Leader indiscusso di questa squadra e capocannoniere in solitaria della Serie A. Sta vivendo un momento magico. Killer instinct.
INZAGHI 8 - Il tecnico biancoceleste ha capito che le partite si vincono a centrocampo. La Lazio è la vera favola di questo inizio campionato. Batte la Juventus per la seconda volta di fila (dopo la Supercoppa). Per lui è la consacrazione.
LUCAS LEIVA 7,5 - L'ex Liverpool giganteggia in mezzo al campo. Biglia è un lontano ricordo ormai.
LUIS ALBERTO 7 - Quest'anno lo spagnolo è insostituibile per Inzaghi. La sua duttilità lo rende un calciatore unico in questa squadra. Delizioso l'assist per il pari momentaneo di Immobile.
PATRIC 4 - Entra al posto di Lulic, ma commette un suicidio sportivo. Entrataccia nel finale, che poteva costar cara.
STRAKOSHA 7,5 - Tante belle parate tra cui una plastica su Khedira nel primo tempo, e il rigore da 3 punti in pieno recupero.

 

Pagelle di Juventus-Lazio

V.S.


Tags: juventus lazio serie a pagelle

Articoli Correlati