Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 19 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

No Juventus, la Svizzera sceglie l'hokey: botta e risposta Rsi su Twitter

15/03/2017 11:01

No Juventus, la Svizzera sceglie l'hokey: botta e risposta Rsi su Twitter |  Sport e Vai

Sarà stato il passaggio del turno scontato dopo il match di andata, sarà stata l'assenza di Lichtsteiner, molto più probabilmente il peso specifico dell'hokey capace di scalzare la Juventus dal palinsesto di RSI. Il canale svizzero che detiene i diritti di Champions League ha scelto ieri sera di far vedere i playoff di hockey su ghiaccio invece di Juve-Porto che è stata "shiftata" solo sul sito in streaming.

Una scelta che ha spiazzato molti tifosi bianconeri che vivono in Svizzera ma soprattutto quegli italiani del nord (Piemonte e Lombardia) che si apprestavano col satelitte a vedersi la partita Juventus-Porto in barba all'esclusiva a pagamento Mediaset Premium. Qualcuno ha anche provato a protestare ricevendo risposta su Twitter dalla tv elvetica. "Delusione che RSI non trasmette Juventus-Porto" ha scritto un follower, "c'è stato un cambio di palinsesto dettato dalle dinamiche dei playoff di hockey. La partita era visibile in streaming sul sito" la risposta dell'emittente.

E poi ancora: "sì ma che i 3 canali Svizzeri (lingua I F D) trasmettano la stessa partita di hockey è ridicolo" ha provocato un tifoso juventino che ha ricevuto in risposta: "I canali RSI non sono solo in tv ma anche online: la Champions era visibile in streaming sul nostro sito".

L. F.


Tags: juventus porto Svizzera stasera in tv Champions League tv svizzera

Articoli Correlati