Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: Paulo Sousa, Spalletti o Simeone, ecco il dopo Allegri

03/02/2017 11:53

Juventus: Paulo Sousa, Spalletti o Simeone, ecco il dopo Allegri |  Sport e Vai

Calciomercato Juventus: casting allenatore

AAA Allenatore cercasi per la Juventus. Oramai una consuetudine in casa bianconera alle soglie della primavera con Max Allegri sempre in predicato di partire, vuoi per un motivo o per un altro. Fatto sta che cominciano a girare i primi nomi per la panchina della Vecchia Signora: Paulo Sousa, Luciano Spalletti, Diego Simeone ed Eusebio Di Francesco.

Come ogni anni le voci che danno Allegri in partenza verso l'Inghilterra si accavallano. Se l'anno scorso era il Mancester United ora si parla di Arsenal, per molti la trattativa sarebbe molto avanzata. Del resto Max se dovesse vincere il sesto scudetto di fila della Juve chiuderebbe un triennio di vittorie al pari di quello di Conte che lo ha preceduto ma che non è mai riuscito a sostituire del tutto nel cuore dei tifosi bianconeri. 

Ed allora la ridda di nomi per il dopo-Allegri vede in pole Paulo Sousa che sarebbe una sorta di ritorno al futuro, un altro ex Juve dell'armata di Marcello Lippi proprio come Conte. Diversa, più conservativa, sarebbe la scelta su Luciano Spalletti che non incarna lo juventino doc, come Allegri dal Milan, proverrebbe da una diretta concorrente di questi anni ma anche uno che sa far giocare bene al calcio. La scelta di Diego Pablo Simeone potrebbe essere uno sgarbo all'Inter che va detto ora con Pioli va forte. Lo spagnolo dell'Atletico di Conte ricorda lo spirito combattivo e la grinta in panchina. Infine più defilato c'è Eusebio Di Francesco che a Sassuolo in tre anni sta facendo grandi cose. Dobbiamo cominciare a sfogliare la margherita fin da ora?

Luca Fusco.


Tags: juventus massimiliano allegri spalletti di francesco simeone max allegri paulo sousa Calciomercato Juventus

Articoli Correlati