Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus: il Verona riscatterà Iturbe, dietro ci sono i bianconeri?

11/02/2014 17:04

Calciomercato Juventus: il Verona riscatterà Iturbe, dietro ci sono i bianconeri? |  Sport e Vai

Oltre che la rivelazione del campionato di serie A, il Verona è una squadra solida, che ha costruito il ritorno nella massima serie grazie ai bilanci a posto e a una programmazione graduale. Pensare, però, che nella prossima estate il club del presidente Setti sborsi 15 milioni di euro per riscattare Juan Manuel Iturbe dal Porto sembra un po’ eccessivo. Eppure il direttore generale dell’Hellas, Giovanni Gardini, ha assicurato oggi che il Verona eserciterà il diritto di riscatto del cartellino del giocatore, il cui prezzo fu stabilito nello scorso agosto, quando il direttore sportivo Sean Sogliano mise a segno uno dei colpi più brillanti del calciomercato italiano. “Il prezzo di Iturbe non lo facciamo noi. Posso dire che eserciteremo il riscatto già fissato col Porto", ha spiegato Gardini, facendo naturalmente scattare la stessa domanda nella testa di tutti gli esperti di mercato, oltre che dei tifosi più attenti: chi c’è dietro il Verona? Sì, perché pensare che il club di Setti possa scucire 15 milioni dsull’unghia al al Porto appare piuttosto difficile, soprattutto se si pensa che il valore complessivo della rosa gialloblù si aggira attorno ai 30 milioni.

CHI C’E’ DIETRO? Molto probabile, che questa dichiarazione nasconda una strategia ben definita da parte del club veneto, che prenderà Iturbe già sicuro di rivenderlo ad un top club, pronto a sborsare una somma anche maggiore di quella fissata per il riscatto dal Porto. Da quando è sbarcato in Italia, ad Iturbe si sono interessati soprattutto Roma e Napoli, ma ora la società più vicina all’argentino di origine paraguayana sembra essere la Juventus. Il club bianconero, infatti, ritiene Iturbe l’elemento perfetto per completare il pacchetto avanzato che, nella prossima stagione, conterà già su Tevez, Llorente e Osvaldo: Iturbe è una seconda punta e  un trequartista, può fare l’esterno d’attacco ed ha caratteristiche completamente diverse dagli altri attaccanti già presenti nella rosa bianconera.

VARIANTE TATTICA. Inoltre, con lui Conte potrebbe finalmente avere quella variante tattica inseguita per tutto lo scorso mercato estivo e per quello invernale, ovvero un giocatore offensivo che sappia agire sugli esterni, saltare l’uomo e servire assist. Certo, per accontentare il Verona ci vorranno almeno 18 milioni che, sommati agli altri 18 necessari per il riscatto di Osvaldo dal Southampton polverizzeranno più della metà dei guadagni ottenuti dalla qualificazione in Champions. Ma per vincerla, la Champions, occorrono anche investimenti del genere. 


Tags: porto verona riscatto iturbe

Articoli Correlati