Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus: dopo Rincon è mancato il colpo, meglio così!

01/02/2017 09:26

Calciomercato Juventus: dopo Rincon è mancato il colpo, meglio così! |  Sport e Vai

Juventus senza colpi last minute

I tifosi della Juventus hanno stappato una bottiglia di spumante alla chiusura del calciomercato di gennaio. Come direte voi se Marotta non ha fatto nessun colpo in extremis? Appunto! Troppi "colpi" negli ultimi anni si erano rivelati a salve ed allora meglio rimanere così con l'arrivo di Rincon per rimpolpare il centrocapo l'unica operazione degna di nota del club bianconero.

Hernanes, Bendtner, Anelka, Elia sono solo alcuni degli "affari" last minute chiusi dalla Juve nelle precedenti sessioni di mercato. Nessuno si è rivelato un crack. Meglio quindi pensare a quanto di buono è già nelle mani di Allegri che spera di trovare in Marchisio, Dybala e Pjaca, tutti più o meno infortunati per un lungo-medio tratto di inizio stagione, i migliori rinforzi per la volata finale.

Come detto è arrivato Rincon che rischia pure lui di essere un acquisto quasi inutile visto anche il cambio di modulo di Allegri nelle ultime giornate che rischia di penalizzare il venezuelano apparso ancora troppo timido negli scampoli che il tecnico gli ha concesso. La Juve ha guardato più che altro al futuro con le operazioni Caldara e Orsolini. Marotta ha provato ad asciugare un po' la rosa senza riuscirci dopo l'ennesimo "no" al trasferimento sia in Italia che all'estero di Hernanes, il rifiuto a qualsiasi destinazione del "fuori squadra" De Ceglie, e la permanenza a Torino decisa per i giovani reduci da infortuni quali Mattiello e Mandragora.

Resta quindi una Juventus uguale a se stessa e non è un male visti i risultati soprattutto recenti col nuovo modulo "allegriano". La partenza di Evra rischia di lasciare un piccolo vuoto sulla fascia sinistra legato soprattutto alla tenuta fisica di Asamoah in alternanza con Alex Sandro. Per il resto bene e avanti così. A giugno poi si vedrà, adesso c'è un campionato da vincere e una Champions da sognare.

Luca Fusco

TUTTI I MOVIMENTI DELLA JUVENTUS

Juventus ACQUISTI: Rincon (c, Genoa), Caldara (d, Atalanta - da giugno 2018) Orsolini (a, Ascoli - da luglio 2017) CESSIONI: Cerri (a, Pescara), Brignoli (p, Perugia), Caldara (d, Juventus in prestito), Mame Thiam (a, Empoli), Zaza (a, Valencia), Kastanos (a, Pescara), Evra (d, Marsiglia)

Tags: juventus marotta max allegri rincon Calciomercato Calciomercato Juventus

Articoli Correlati