Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Inter si inserisce nella corsa per Tielemans

09/12/2014 13:19

L'Inter si inserisce nella corsa per Tielemans |  Sport e Vai

A gennaio ci sarà da fare qualcosa perché la situazione è veramente molto complicata. La dirigenza dell'Inter lo sa benissimo e correrà ai ripari, cercando giocatori che siano funzionali per il modulo praticato da Roberto Mancini. Questo però non vuol dire che non si possa dare uno sguardo anche al futuro e provare a prendere un giocatore molto promettente e che in un certo senso è già affermato visto che lo cercano diverse squadre in tutta Europa: si tratta di Youri Tielemans, che ha soltanto diciassette anni ed è l’ennesimo prodotto della cantera dell’Anderlecht che si sta dimostrando molto talentuoso.

Sarà un'asta - Prendere un giocatore del genere non è facile per diversi motivi. Innanzitutto il prezzo, che è stato fissato attorno ai dieci milioni di euro e per un giocatore della sua età sono comunque tanti, poi perché ci sarà da battere la concorrenza di diversi club europei (anche in Italia, visto che sulle sue tracce si è messa anche la Juventus) e che molto probabilmente sarà una gara al rialzo.

Qualità eccezionali - Pur alto 176 cm, Tielemans è un mediano che sa usare ambedue i piedi senza particolari preferenze. Inoltre è dotato di una buona tecnica di base e una grandissima visione di gioco e di consapevolezza di ciò che accade intorno a lui, caratteristiche che lo rendono capace di eseguire un lancio od un passaggio chiave in qualsiasi momento del match. Nonostante la giovane età il ragazzo riesce, grazie ad una spiccata personalità, a dettare facilmente i ritmi ed i tempi di gioco facendo girare in maniera ottima la squadra. Inoltre è dotato di un buon tiro e velocità, grazie al quale si rende pericoloso al limite dell’area con buona facilità, anche per concludere l’azione.

Esperimenti azeri - L'Inter sarà impegnata giovedì nel match di Europa League contro il Qaarabag e sarà l'occasione per provare qualche soluzione che magari visto l'andazzo potrebbe essere ripetuta anche in campionato.


Tags: juventus inter anderlecht Tielemas Calciomercato

Articoli Correlati