Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Conte sotto accusa, Panorama mette a nudo difetti Inter

06/07/2020 10:18

Conte sotto accusa, Panorama mette a nudo difetti Inter |  Sport e Vai

Conte o la squadra? Il mercato o la società? Si è aperta in casa nerazzurra la caccia al colpevole. Di chi è la colpa di una stagione fin qui non certo fallimentare, ma lontana dai traguardi attesi? Panorama prova  rispondere a questi interrogativi con un articolo di Giovanno Capuano che include anche Conte tra i responsabili e sottolinea che la sua colpa non è non essere riuscito a tenere il passo di una Juventus che viaggia più piano dell'anno scorso bensì di non aver cancellato il difetto base di casa Inter e cioè l'instabilità. "A livello numerico sta facendo meglio di Spalletti, ma il percorso è stato simile. Non è stato in grado di prevenire il calo di gennaio e febbraio e a tenere motivato il gruppo dopo la ripresa....peseranno le occasioni mancate contro avversari nettamente inferiori e l'andamento a San Siro da squadra di mezza classifica. O ancora i punti concessi in partite da affrontare con la fame di chi sa di dover essere perfetto per fare il grande salto: 11 solo contro Parma, Lecce, Bologna e Sassuolo cui si aggiunge la rimonta subita a Firenze all'ultimo respiro. Un mezzo campionato gettato al vento".

Conte non ha tutte le colpe

"E' chiaro che non tutto è colpa di Antonio Conte. Anzi. La rosa dell'Inter è corta e di livello medio basso quando si guarda alle alternative e il calendario sincopato dopo la ripresa lo ha messo a nudo in maniera impietosa... Conte lo aveva detto in tempi non sospetti e lo sta ripetendo ora con forza: serve cambiare pelle attraverso un mercato di investimenti che dia completamento alle ultime due sessioni, comunque non leggere dal punto di vista dello sforzo economico della famiglia Zhang che ha speso molto per Lukaku e soci.

Conte chiede un mercato diverso

Indicativamente servono esterni nuovi (Hakimi già preso, Biraghi e Moses bocciati, Emerson l'obiettivo), almeno due centrocampisti che prendano il posto di Gagliardini e Vecino, con Borja Valero in scadenza di contratto, uno o due attaccanti sciogliendo il nodo Lautaro Martinez. L'argentino è la grande delusione della stagione: partito fortissimo, si è perso con l'inverno e le voci di interessamento del Barcellona.

Tutti in discussione, anche Antonio Conte. Pur sapendo che il tecnico resterà saldo al suo posto mentre gli altri non si sa. La certezza è che la formuletta del "ho ereditato un gruppo che non conoscevo e non ho costruito io" più volte utilizzata nel corso dell'annata ha una data di scadenza. Da analisi rischia di trasformarsi in ricerca di alibi. Un errore che l'Inter non si può più permettere.


Tags: inter conte zhang

Articoli Correlati