Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter: il Chelsea vuole Diego Costa, Torres può finire in nerazzurro

26/03/2014 17:05

Calciomercato Inter: il Chelsea vuole Diego Costa, Torres può finire in nerazzurro |  Sport e Vai

Tutti sotto esame. Erick Thohir è stato chiaro, dirigenti, staff tecnico e giocatori dell’Inter sono sotto osservazione da oggi fino alla fine del campionato: a maggio, poi, il presidente nerazzurro tirerà una riga e stabilirà chi farà parte del progetto e chi no. Anche perché ha in mente investimenti importanti nel prossimo calciomercato per rilanciare la squadra, in particolare l’acquisto di un giocatore di qualità ed esperienza internazionale per reparto per accorciare il gap tra i nerazzurri e gli altri top club italiani. Un colpo è già stato messo a segno con l’ingaggio a parametro zero di Nemanja Vidic, difensore che i nerazzurri sono andati a prendere dal Manchester United. E dalla Premier League potrebbe arrivare anche il nuovo centravanti dell’Inter 2014/15. Al momento, i dirigenti nerazzurri stanno seguendo due differenti piste. Una porta a Edin Dzeko, stanco ormai di fare la spola tra campo e panchina nel Manchester City nonostante un ottimo rendimento. Il bosniaco, però, costa ancora tanto, troppo forse per Thohir: per meno di 22, al minimo 20 milioni di euro, Dzeko – che ha un contratto da quasi 4 milioni di euro all’anno con gli Sky Blue – non si muove da Manchester.

PISTA TORRES. E allora ecco che la prima opzione per rafforzare l’attacco nerazzurro potrebbe essere Fernando Torres. L’attaccante spagnolo del Chelsea ha un ingaggio ancora più alto di quello di Dzeko al City – guadagna 6 milioni di euro -, ma a differenza del bosniaco il suo club non ha intenzione di ricavare una somma ingente dalla sua cessione, anzi. Il Chelsea, infatti, ha già il denaro sufficiente a dare l’assalto a Diego Costa, bomber dell’Atletico Madrid che Josè Mourinho ha inserito al primo posto della sua ideale lista della spesa e per cui i Blues sarebbero disposti a sborsare 30 milioni di euro. Con l‘ispano-brasiliano in dirittura d’arrivo e Samuel Eto’o che si sta guadagnando la riconferma a suon di gol (sono 8 in Premier e ben 3 in Champions), Torres avrebbe poco spazio nel Chelsea della prossima stagione.

IPOTESI PRESTITO. Il club sta dunque pensando di cederlo in prestito nella prossima stagione e l’Inter sarebbe pronta a cogliere l’opportunità. Naturalmente a patto che il giocatore si riduca l’ingaggio o che, in alternativa, il Chelsea si offra di contribuire a pagarne almeno un terzo. Torres, inoltre, sarebbe visto di buon occhio da Mazzarri, un autentico maestro nel rigenerare gli attaccanti. Il tecnico livornese farebbe carte false per poter avere lo spagnolo a disposizione, essendo convinto di poterlo riportare ai livelli di rendimento di Liverpool. La situazione, con un occhio all’affare Chelsea-Diego Costa, va seguita con attenzione: fatto sta che Torres potrebbe seriamente vestire il nerazzurro nella prossima stagione. 


Tags: mazzarri chelsea torres dzeko thohir diego costa

Articoli Correlati