Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Hamilton-Rosberg, Mercedes corre ai ripari: "Lotta sì ma senza scontri"

05/07/2016 09:02

Hamilton-Rosberg, Mercedes corre ai ripari: "Lotta sì ma senza scontri" |  Sport e Vai

"così non si può andare più avanti". E' unanime il pensiero in casa Mercedes dopo l'ennesimo "crash" tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg in Austria che, almeno a differenza di quanto successo a Barcellona un paio di mesi fa, non ha privato il team della vittoria.

"A Barcellona è stata la prima volta - ha detto il capo Toto Wolff - è stata una spiacevole novità ma questi episodi non si devono ripetere e invece è successo di nuovo. E' ora che il team prenda le sue decisioni, facciamo raffreddare gli animi e poi parleremo faccia a faccia di questa situazione. Se mi aspetto che i due piloti accettino? Sì, a lettere maiuscole".

Anche Niki Lauda la vede allo stesso modo: “Certe cose non dovrebbero comunque succedere. Per noi non fa differenza se vince l’uno o l’altro, e diamo la massima libertà ai due di sfidarsi, ma non possiamo perdere piazzamenti importanti come successo a Zeltweg. Era una doppietta fatta, non è ammissibile”.

E c'è anche chi, dall'esterno, come Chris Horner della Red Bull consiglia: "Forse è arrivato il momento alla Mercedes di pensare a cambiare la coppia di piloti".


Tags: lewis hamilton mercedes nico rosberg NIKI LAUDA toto wolff Formula 1

Articoli Correlati