Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gp Belgio: Rosberg in pole, Ferrari in seconda fila

27/08/2016 15:01

Gp Belgio: Rosberg in pole, Ferrari in seconda fila |  Sport e Vai

Nico Rosberg strappa la pole position al termine della sessione di qualifiche più intense di tutto il Mondiale. Il tedesco della Mercedes scatterà davanti a tutti nel Gran Premio del Belgio, ma dovrà guardarsi dagli assalti di Max Verstappen, secondo, che partirà con gomma rossa e che cercherà dunque di bruciarlo alle prime curve. Alle loro spalle le due Ferrari, con Raikkonen terzo e Vettel quarto, in sensibile progresso rispetto al venerdì nero che aveva fatto temere il peggio.

Qualifiche emozionanti, insomma. Merito - paradossalmente - anche della penalizzazione in griglia che ha tagliato fuori Hamilton. L'inglese ha approfittato del Q1 per fare delle simulazioni di gara, rinunciando al giro veloce. Risultato? Ultimo tempo ed eliminazione anticipata, al pari di Alonso, delle due Sauber, di Ocon e Kvyat.

Eliminati in Q2, invece, Grosjean (undicesimo), Magnussen, Gutierrez, Palmer, Sainz e Wehrlein, autore di un'ottima performance e sedicesimo in griglia. 

Da batticuore la Q3. Rosberg primo con il tempo di 1'46''744, Verstappen ottimo secondo con appena un decimo di ritardo. Vicinissimo pure Raikkonen, terzo ad appena 17 millesimi dall'olandesino della Red Bull. Quarta posizione per Vettel, poi Ricciardo, Perez, Hulkenberg, Bottas, Button e Massa. Le premesse per un super Gran Premio ci sono tutte. 


Tags: ferrari Jenson Button kimi raikkonen red bull sebastian vettel nico hulkenberg felipe massa lewis hamilton mercedes nico rosberg gp belgio sergio perez romain grosjean daniel ricciardo valtteri bottas max verstappen

Articoli Correlati