Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, la Haas a punti fa storcere il naso: "C'è troppa Ferrari"

27/03/2016 10:46

F1, la Haas a punti fa storcere il naso: "C'è troppa Ferrari" |  Sport e Vai

Il, sesto posto di Romain Grosjean nel Gran Premio d'Australia è stato davvero un grande inizio per la Haas all'esordio assoluto in Formula 1. Ma immancabili sono cominciate le polemiche da parte soprattutto dei team che, alle spalle del duello Ferrari-Mercedes, si contenderanno la zona punti.

Proprio la collaborazione tra Haas e Ferrari sta facendo storcere il naso. Come riportato da motorsport.com il direttore tecnico della Williams Pat Symonds ha criticato questa "collaborazione stretta": "Facendo come Haas andiamo verso una F.1 sempre meno a favore dei telaisti e dei costruttori di vetture. Capisco cedere una trasmissione, che non ha un grande impatto sulle prestazioni, ma se si cedono componenti importanti della vettura il discorso cambia". 

Secca la risposta di Gene Haas: "La gente vuole lo spettacolo, non sapere la provenienza della tecnologia". Ma di fatto sembra davvero che il Team Haas sia il primo esempio di team satellite, più della Toro Rosso per la Red Bull, quasi sulla strada della terza vettura come voluto dai big team.


Tags: ferrari williams polemica team haas Formula 1

Articoli Correlati