Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Germania-Slovacchia 3-0, Euro 2016: prova di forza dei tedeschi

26/06/2016 19:52

Germania-Slovacchia 3-0, Euro 2016: prova di forza dei tedeschi |  Sport e Vai

Boateng in apertura, Gomez sul finale di primo tempo e Draxler nella ripresa. Troppa Germania per una Slovacchia che ha fatto quel che ha potuto ma si è dovuta arrendere allo strapotere dei teutonici. La squadra di Low manda un chiarissimo messaggio a tutte le altre: i favoriti numero uno sono loro. Tutte bellissime le reti messe a segno dai campioni del mondo in carica. La prima è un tiro da fuori splendido di Boateng che raccoglie una ribattuta e da fuori area la spedisce nell'angolo basso alla destra del portiere, la seconda è un gioiello di Draxler che brucia Kucka sulla fascia e centra per Gomez bravo nel tap-in, la terza la firma lo stesso Draxler che irrompe su un pallone in area sugli sviluppi di un corner e trova gloria personale. Germania troppo superiore (Ozil ha anche fallito un calcio di rigore nel primo tempo) ad una pur volenterosa Slovacchia. 

Il tabellino

GERMANIA-SLOVACCHIA 3-0 
MARCATORI Boateng all’8 pt, Gomez al 43’ pt.; Draxler al 18’ st.
GERMANIA (4-2-3-1) Neuer; Kimmich, Boateng (dal 27’ st Höwedes), Hummels, Hector; Khedira (dal 31’ st Schweinsteiger), Kroos; Müller, Özil, Draxler (dal 27’ st Podolski); Gomez. (Leno, ter Stegen, Tah, Mustafi, Can, Weigl, Götze, Sané, Schürrle). All. Löw
SLOVACCHIA (4-1-4-1) Kozacik; Pekarik, Skrtel, Durica, Gyomber (dal 39’ st Salata); Skriniar; Kucka, Hrosovsky, Hamsik, Weiss (dal 1’ st Gregus); Duris (dal 19’ st Sestak). (Mucha, Novota, Svento, Mak, Hubocan, Gregus, Pecovsky, Stoch, Duda, Nemec). All. Jan Kozak. 
ARBITRO Marciniak (Pol).


Tags: tabellino Slovacchia euro 2016 germania

Articoli Correlati