Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2016, Loew dice Francia: "Giocano in casa, sono favoriti"

07/06/2016 11:49

Euro 2016, Loew dice Francia: "Giocano in casa, sono favoriti" |  Sport e Vai

Scaricare la pressione sulla sua Germania e appesantire la Francia. A pochi giorni dall'inizio degli Europei, l'allenatore della Germania campione del mondo Joachim Loew rinnega i galloni di favorita per la sua nazionale.

"La Francia a mio avviso è una delle nazionali favorite per il titolo" ha detto il ct tedesco ricordando il Mondiale giocato in casa nel 2006: "E' successa la stessa cosa a noi nella coppa del mondo del 2006 in Germania, dopo la prima gara sono montate una euforia e una energia attorno al gruppo che ci hanno portato avanti nella competizione". Anche se poi quel Mondiale lo vinse l'Italia battendo in finale ed in semifinale proprio Francia e Germania rispettivamente.

Corsi e ricorsi come i quarti di finale di due anni fa ai Mondiali in Brasile quando la Germania battè la Francia 1-0: "Si trattò di una partita tirata dove la Francia giocò alla pari con noi, da allora sono ulteriormente cresciuti". Per il resto: "Favorite anche Spagna e Belgio. Italia e Inghilterra? Sono più forti, bisognerà stare attenti".

 


Tags: italia euro 2016 joachim loew francia germania

Articoli Correlati