Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 19 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Ludogorets 1-0, Europa League: rossoneri agli ottavi

22/02/2018 21:52

Milan-Ludogorets 1-0, Europa League: rossoneri agli ottavi |  Sport e Vai

Clima quasi da amichevole estiva a San Siro, col Milan che supera tranquillamente di misura il Ludogorets e vola agli ottavi di finale dove troverà l'avversaria che uscirà dall'urna di Nyon. 

Borini magic moment - Nel primo tempo i rossoneri prendono subito il controllo della situazione, ma il primo tiro è dei bulgari dopo appena due minuti con Marcelinho che però calcia alto. Al dodicesimo prima chance per il Diavolo, con Andre Silva che approfitta di un errore in disimpegno delgi avversari per calciare dal limite ma Broun riesce a bloccare il pallone in due tempi. Buon momento per la squadra di Gattuso che col passare dei minuti si impadronisce del centrocampo ed al ventunesimo passa: Kessie lancia per Cutrone, bravo a controllare ed a crossare al centro dove all'altezza del secondo palo irrompe Borini che insacca. Il Ludogorets non si arrende e poco dopo ancora Marcelinho ha una buona chance ma mette a lato. Il possesso di palla milanista è ottimo e mette sempre sotto pressione i bulgari, ma c'è anche un rischio prima dell'intervallo quando Locatelli si fa soffiare il pallone al limite dell'area ma il tiro di Wanderson è troppo debole e favorisce la parata di Antonio Donnarumma. 

Nessun sussulto - Nella ripresa è sempre il Milan a fare la partita, ma preoccupandosi principalmente di non rischiare nulla e non sprecare energie. Cutrone ha una chance all'ottavo minuto ma non riesce ad arrivare su un tiro-cross di Borini ben servito da Kessie. Kalinic torna in campo dopo l'infortunio proprio al posto di Cutrone e l'impatto del croato è buono, visto che ogni volta che prende palla viene falciato dagli agli avversari. Unica chance per il Ludogorets al tredicesimo, ma Donnarumma di disimpegna bene e respinge il tiro ravvicinato di Swierczok. Dopo José Mauri che prende il posto di Kesise nel finale è Bonucci a fare un po' di staffetta con Romagnoli, col capitano milanista che prende anche un giallo. Finisce 1-0, ma è già tempo di pensare alla Roma.


Tags: milan europa league ludogorets

Articoli Correlati