Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 19 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ludogorets-Milan 0-3, Europa League: Cutrone-Rodriguez-Borini, ottavi ad un passo

15/02/2018 19:28

Ludogorets-Milan 0-3, Europa League: Cutrone-Rodriguez-Borini, ottavi ad un passo |  Sport e Vai

Il Milan vince in terra bulgara contro il Ludogorets e mette al sicuro la qualificazione in vista del ritorno fra una settimana a San Siro. Buona prova dell'undici milanista, che concede poco e colpisce quando ha l'opportunità di farlo. 

Sempre Patrick - Inizio complicato per il team di Gattuso che nonostante un buon possesso palla soffre la velocità degli esterni avversari, che mettono spesso in difficoltà soprattutto Abate. Le conclusioni però ci sono: Kessie ci prova dopo tre minuti ma la sua conclusione finisce a lato, mentre dopo una azione insistente è Abate a calciare malissimo in curva. Al ventesimo la palla gol migliore: fitta rete di passaggi e triangolazioni che libera al tiro Cutrone da buona posizione ma la conclusione del centravanti milanista viene ribattuta in corner da un avversario. Brivido alla mezz'ora quando su un cross di Sasha un'uscita a vuoto di Donnarumma crea un pericolo ma la difesa rossonera tira un sospiro di sollievo. Al trentanovesimo punizione di Suso dal lato corto dell'area di rigore ma il mancino dello spagnolo finisce di poco alto. A tre dall'intervallo bella serpentina di Bonaventura che calcia alto di pochissimo. All'ultimo minuto il gol: da azione da corner cross di Bonaventura e Cutrone beffa tutti sul filo del fuorigioco insaccando di testa. 

Paura e poi gioia - Nella ripresa gioca altissimo il Ludogorets nel tentativo di pareggiare ma il Milan gestisce bene, andando anche alla conclusione con Calhanoglu ma il tiro del turco è troppo debole. Solo al decimo i rossoneri tremano: conclusione splendida di Dyakov e pallone che si stampa sul palo. Rischia grosso Abate quando commette un fallo da rigore in area ma fortunatamente a gioco fermo per un fuorigioco, ma Gattuso decide di sostituirlo con Rodriguez e la scelta si rivela felice. Al diciottesimo calcio di rigore per il Milan conquistato da Cutrone e proprio Rodriguez si incarica della trasformazione dal dischetto insaccando con freddezza. Il ritmo scende, nel Diavolo entra anche Andre Silva che si dimostra volenteroso, ma più che altro i rossoneri cercano di gestire il possesso palla per non rischiare nulla. Prima del finale ecco il tris: cross di Kessie, manca il tacco Silva ma arriva Borini che in girata la spedisce alle spalle del portiere. Finisce 3-0 e gli ottavi sono ad un passo, anzi mezzo.


Tags: milan europa league ludogorets

Articoli Correlati