Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 19 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Arsenal-Milan 3-1, Europa League: finisce la corsa, punteggio bugiardo

15/03/2018 22:54

Arsenal-Milan 3-1, Europa League: finisce la corsa, punteggio bugiardo |  Sport e Vai

Dopo il match dell'andata che aveva compromesso tutto il Milan gioca un buon match a Londra tenendo la qualificazione in bilico fino alla fine ma crollando nell'ultimo quarto d'ora. Sul match però pesa come un macigno la ridicola decisione arbitrale di concedere un rigore all'Arsenal subito dopo il gol del vantaggio dell'undici milanista. La qualità degli inglesi alla lunga li premia e li porta comunque a centrare una qualificazione meritatissima.

Gemma turca, penalty folle - Parte alla grande la squadra rossonera, sfiorando il gol dopo appena 45 secondi con André Silva che calcia malamente sul fondo da ottima posizione dopo un perfetto cross di Borini. Gli inglesi si vedono solo su un colpo di testa di Koscielny su corner, col difensore dei Gunners che nell'occasione si fa anche male alla schiena e deve lasciare il campo qualche minuto dopo. I padroni di casa fanno la partita, Mkhitaryan impensierisce due volte la retroguardia milanista ma in entrambi i casi sbroglia Romagnoli. Dopo un contropiede pericoloso di Welbeck a cui si oppone Donnarumma arriva il vantaggio del Diavolo al minuto trentacinque: Rodriguez serve Calhanoglu che dalla lunga distanza lascia partire un meraviglioso tiro che non lascia scampo ad Ospina. L'Arsenal risponde subito con un tiro di Ramsey parato da Donnarumma, ma un minuto dopo arriva un incredibile regalo del giudice di porta, che vede un inesistente fallo di Rodriguez su Welbeck e invita l'arbitro a concedere un rigore che definire ridicolo è riduttivo. Dagli undici metri arriva il pari di Welbeck. Nel finale rischia ancora la squadra di Gattuso ma Donnarumma salva ancora su Wilshere. 

Papera Gigio, crollo finale - Nella ripresa i primi minuti sono splendidi. Apre Kessie con un tiro troppo debole, replica Ramsey sul quale salva Donnarumma, poi il portiere si ripete su Mkhitaryan ed infine Suso calcia di potenza col pallone che finisce fuori di un soffio. Il Milan tiene benissimo il campo ed al quindicesimo ha una chance ghiottissima con Cutrone, che su cross di André Silva angola troppo il tiro e la palla esce di pochissimo. Entra anche Kalinic che riesce anche a rendersi pericoloso con un colpo di testa su cross di Bonucci ma non riesce ad angolare favorendo la parata di Ospina. Al ventiseiesimo l'episodio che chiude il match: tiro da fuori di Xhaka ed erroraccio di Donnarumma che fa schizzare il pallone in rete. Mazzata tremenda per i rossoneri che staccano la spina della tensione e nel finale subiscono anche il terzo gol messo a segno ancora da Welbeck. Si chiude la corsa, ma i segnali in ottica campionato sono positivi. 


Tags: milan arsenal europa league

Articoli Correlati