Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

D'Amico rivela quando Buffon deciderà se smettere

28/01/2021 08:58

D'Amico rivela quando Buffon deciderà se smettere |  Sport e Vai

Da quando non è più il volto femminile di Sky Sport è uscita un po' dai radar ma Ilaria D'Amico è sempre un personaggio seguitissimo oltre ad essere la compagna di Buffon e la showgirl si confessa a Tuttosport nel giorno del 43esimo compleanno del portiere della Juve. Non rivela cosa gli ha regalato ma anticipa che la festa sarà a base di film con i bambini e di giochi di società in famiglia. La D'Amico torna anche sulla vicenda della blasfemia in campo e rivela



“È una cosa che fa parte della sua toscanità. Nonostante la mamma sia la donna più religiosa che conosca e Gigi stesso sia molto praticante, ci sono delle espressioni colorite che fanno parte del suo gergo. Se i nostri figli dicono una parola fuori posto, lui si arrabbia moltissimo. È un gergo più legato al campo e sarei curiosa di sapere se effettivamente ha pronunciato la lettera D o la Z, lui di solito dice “zio”... Deve cambiare espressione, comunque. È il primo che ci resta male quando gli scappa”.

Lei stessa non sa quando Buffon smetterà veramente



“Si prefissa sempre degli obiettivi e il resto è merito del suo ottimismo. Fidatevi di me: di traguardi ne ha ancora tanti, c’è almeno un record che vorrebbe raggiungere. Se arriva bene, altrimenti pazienza. Stesso discorso per la Champions. Parliamo di uno che ha perso il primato del sesto Mondiale. E soprattutto di uno che nel 2017-18, in accordo con la Juventus, aveva deciso che avrebbe smesso.

Pensate che proprio l’altro giorno ho rivisto con i bambini Tottenham-Juventus 1-2 del 2018, quello delle incredibili parate di Gigi. Gigi per primo e la Juventus poi decisero guardando al passaporto, non al suo rendimento e ai segnali del fisico. Non c’era alcun motivo per non vivere il calcio da protagonista. Per fortuna è arrivato il Psg, così prima abbiamo fatto una bella esperienza di vita a Parigi e poi Gigi si è riunito con la sua Juventus...Sta aspettando un segnale dal suo corpo per smettere, ma non arriva...Deciderà fra qualche mese. Diciamo che a marzo inizierò a scrutare la situazione....

Una volta lo ha citato mio figlio Pietro. “Miura gioca e ha più di 50 anni”. Gigi si è messo a ridere e scherzando ha detto: “Batterò anche lui” 

 


Tags: juventus buffon ilaria d'amico

Articoli Correlati