Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Barcellona: Allegri studia il centrocampo a tre

22/11/2017 15:00

Juventus-Barcellona: Allegri studia il centrocampo a tre |  Sport e Vai

Mancano poche ore al fischio d'inizio della sfida di Champions League tra Juventus e Barcellona. Davanti alla cornice dell'Allianz Stadium (tutto esaurito), i bianconeri cercano punti qualificazione contro i blaugrana, per evitare di rimandare il discorso all'ultima giornata. Leo Messi sfida il tabù Torino: la pulce argentina infatti, non ha mai segnato in Piemonte, e sono solo quattro le città europee in cui non ha posto la propria firma. Motivo in più per cercare un gol, che potrebbe servire al Barcellona per chiudere in vetta il proprio raggruppamento.

Allegri in conferenza ha parlato di equilibrio. Per battere il Barcellona, il tecnico toscano potrebbe rivedere il proprio modulo di gioco, passando al 4-3-3. Difficilmente resterà fuori Matuidi, poichè il francese è in grado di fornire la propria esperienza in entrambe le fasi; accanto a Pjanic, Khedira è insidiato da Marchisio, ma alla fine dovrebbe spuntarla il tedesco. In attacco il tridente Cuadrado-Dybala-Higuain, con Mandzukic, Douglas Costa e Bernardeschi in panchina.

Le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-3-3):
Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Dybala.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Alcacer.


Tags: juventus barcellona allegri messi Champions League

Articoli Correlati