Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Benfica-Napoli, Sarri: la formazione è da decidere, si può decidere tutto nel finale

05/12/2016 19:30

Benfica-Napoli, Sarri: la formazione è da decidere, si può decidere tutto nel finale |  Sport e Vai

Il tecnico del Napoli, il toscano Maurizio Sarri, si prenderà tutto il tempo per decidere la formazione che opporrò al Benfica nella decisiva sfida di Champions League che si giocherà nella cornice dello stadio "Da Luz". Alla domanda se schiererà Gabbiadini o Mertens l'allenatore del club partenopeo risponde così: "Non lo so neanche io in questo momento, vediamo come stanno. Mi sembra una partita in cui vedo la necessità di avere un giocatore in grado di cambiare l'inerzia dalla panchina. Uno forte andrà sicuramente in panchina perchè sarà determinante una accelerata".

Il passato è passato - Sarri non vuole pensare ai precedenti match giocati, chiedendo ai suoi giocatori di concentrarsi esclusivamente sulla prestazione in terra lusitana: "Abbiamo commesso degli errori, ma siamo qui perchè ci hanno dato un gol in fuorigioco contro, altrimenti la gara di domani non avrebbe senso. Non ci pensiamo, anche se su una palla ferma era una chiamata semplice. Nelle altre gare abbiamo sempre fatto prove di discreto livello, col Besiktas invece abbiamo concesso qualcosa di troppo ma il risultato poteva essere diversa. Inutile pensare ad un fuorigioco, conta la gara di domani".

Avversario atipico - Secondo Sarri il Benfica potrebbe essere un team diverso da quelli affrontati solitamente dal Napoli: "Affrontiamo una squadra difficile, di grande pericolosità offensiva, loro potrebbero farci fare una gara non abituale per noi. Noi facciamo la partita, ma anche loro, ed una delle due ci riuscirà e l'altra dovrà abituarsi a tratti a fare altro. Giocare contro una squadra forte sarà una bella esperienza, difficile, ed al di là dello stadio ed il calore vogliamo questa qualificazione e faremo di tutto per ottenerla perchè sentiamo di meritarla". 

Uno sguardo al futuro - Sarri poi ad una domanda tipica di queste occasioni, ovvero se questo sia il match più importante della sua carriera, risponde con lo stile che lo contraddistingue: "Io ho la faccia di caz.. di dire che ne farò anche di più importanti..." .


Tags: napoli benfica Maurizio Sarri Champions League

Articoli Correlati