Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, c'è l'accordo con Cech

09/01/2015 10:50

Roma, c'è l'accordo con Cech |  Sport e Vai

La Roma oltre che a caccia della Juventus continua ad essere anche alla caccia di un portiere di primo livello che possa prendere il posto di Morgan De Sanctis o che quantomeno possa dover mettere in difficoltà il tecnico su chi schierare titolare. Nelle ultime ore c'è stato anche un interessamento nei confronti dell'estremo difensore dell'Inter Samir Handanovic, il re nel parare i calci di rigore, visto che lo sloveno ha un contratto che scadrà nel 2016. A dispetto di questo però, dall'Inghilterra arrivano ulteriori conferme riguardo ad una pista molto suggestiva, ovvero quella che porta a Peter Cech. Il portiere con il caschetto protettivo oramai fa la riserva nel Chelsea di Josè Mourinho, chiuso da Thibaut Courtois, quindi è praticamente certo che lascerà Londra per accasarsi altrove.

C'è già l'accordo di massima - Cech ha detto ai suoi agenti di gradire Roma come destinazione e la proposta economica che gli è stata fatta dal club giallorosso sembra soddisfare le sue richieste, del resto sa benissimo che alla sua età e nella sua situazione non può provare a strappare cifre da capogiro. A giugno dunque se ne riparlerà a le possibilità che il numero uno ceco diventi un giocatore della Roma sono molto alte. Cech, che nel 2005 è stato votato dalla Fifa come il miglior portiere del mondo, in questa stagione è sceso in campo soltanto in due circostanze.

Rinnovo del ninja - Il direttore sportivo della società capitolina Walter Sabatini in questi giorni mentre Destro è sempre più vicino al Milan (leggi qui tutti i dettagli) sta anche cercando di risolvere la questione legata al belga Radja Nainggolan. Il nodo da sciogliere è costituito dall'adeguamento di contratto del numero quattro romanista, sul quale c'è ancora distanza tra le parti. Tra le motivazioni anche il precedente preso a modello dall'entourage di Nainggolan, del rinnovo a 4 milioni più bonus firmato l'anno scorso da Pjanic.

 

 

 

 


Tags: Roma chelsea Handanovic cech Calciomercato

Articoli Correlati