Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Okaka gela il Milan: resto alla Sampdoria al 100%

13/12/2014 20:29

Okaka gela il Milan: resto alla Sampdoria al 100% |  Sport e Vai

Il Milan era una delle squadre maggiormente interessate a Stefano Okaka, attaccante della Sampdoria che sta facendo ottime cose con la squadra blucerchiata. Il vantaggio dei rossoneri era che come pedina di scambio potevano utilizzare Giampaolo Pazzini, ex sempre molto gradito a Genova e che poteva servire al tecnico Sinisa Mihajlovic, che con ogni probabilità nel calciomercato di gennaio perderà Manolo Gabbiadini, che ha le valige già pronte per accasarsi al Napoli. A quanto pare però le possibilità di vedere un altro italiano di colore con la maglia rossonera sono ridotte quasi a zero, come ha confermato il diretto interessato.

No, con decisione - In una intervista concessa al giornale "La Stampa" Okaka ha infatti parlato del suo ipotetico passaggio in rossonero affermando: "Non ho nessuna intenzione di lasciare la Sampdoria. Sto bene qui, non vado via e resto qui al cento per cento. Qui mi riprendo il futuro". Ha anche detto qualcosa sul paragone con Balotelli (dovuto anche al colore della pelle) rifiutandolo categoricamente: "Non sono il nuovo Balotelli, mi sono conquistato la maglia della nazionale con le mie forze e starò a lungo in azzurro".

Pressione che cresce - Ovviamente adesso le responsabilità per Okaka sono andate in crescendo, così come per la squadra ligure che sta vivendo un sogno stazionando stabilmente in zona Champions. Già domani sono attesi da un test difficilissimo, ovvero il lunch-match delle dodici e trenta contro la capolista Juventus, ma la banda blucerchiata sembra avere quel giusto mix di sfrontatezza e compattezza che può consentire di stupire non sul breve ma sul lungo periodo.

Ripiego per il Milan - I rossoneri a questo punto potrebbero decidere di percorrere altre strade, anche perché c'è sempre da risolvere la situazione che riguarda Torres. Un nome che sembra essere molto vicino ai rossoneri (se non sarà a gennaio lo sarà comunque a giugno) è quello di Suso, attaccante spagnolo in forza al Liverpool.

   

Tags: sampdoria pazzini milan Okaka Calciomercato

Articoli Correlati