Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Niang è la chiave per portare Santon al Milan

09/01/2015 12:51

Niang è la chiave per portare Santon al Milan |  Sport e Vai

Il Milan continua il suo processo di rinnovamento e deve cercare di lavorare nel mese di gennaio per coprire i ruoli che sembrano necessitarlo maggiormente, ovvero l'esterno sinistro di difesa ed il centrocampo, senza però dimenticarsi dell'eventuale arrivo di un vero bomber che possa risolvere il problema legato al fatto che se non va in gol Menez praticamente in casa rossonera non segna quasi nessuno. Se per quet'ultima faccenda si sta puntando al prestito di Mattia Destro (leggi qui la notizia completa) si fanno passi avanti anche nelle altre, soprattutto quella legata al terzino, con un piano messo a punto che potrebbe portare a Davide Santon, che sta tornando a giocare nel Newcastle dopo l'infortunio che lo ha colpito.

La pedina è Niang - L'idea di Adriano Galliani è quella di mandare il francese in Premier League (a Newcastle hanno fatto sapere di apprezzare molto le sue qualità e soprattutto il fatto che sia molto giovane) per poter arrivare a Santon, e perché no, magari inserire nella trattativa anche un altro giocatore che interessa moltissimo al club milanese, ovvero quel Moussa Sissoko, centrocampista venticinquenne che fa parte anche della nazionale francese e che andrebbe a coprire quella lacuna sopra citata. Insomma sono più piste che sono tutte percorribili e soprattutto sembrano essere proprio quelle necessarie a consentire al Milan di fare quel salto di qualità che i tifosi attendono da tanto tempo.

Incontro con l'Atalanta - I dirigenti rossoneri si sono incontrati con quelli orobici per parlare di varie cose. Su tutte Baselli, calciatore col quale è in atto un derby di mercato con l'Inter, ma è stata anche l'occasione per discutere di altri due giocatori: uno è Davide Zappacosta, che è visto come il vero e proprio erede di Ignazio Abate, mentre l'altro è Davide Brivio, ventiseienne laterale sinistro ora in prestito al Verona. In futuro potrebbero esserci interessanti sviluppi al riguardo.

 

 

 


Tags: milan santon newcastle niang Calciomercato

Articoli Correlati