Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, adesso Higuain deve prendere una decisione

15/12/2014 14:28

Napoli, adesso Higuain deve prendere una decisione |  Sport e Vai

La situazione del Napoli si è fatta molto complicata. La rincorsa alla vetta è sfumata completamente e visto l'andazzo anche la conquista del terzo posto sembra tutt'altro che agevole. Un mancato ritorno in Champions League già fallito in questa stagione dopo l'eliminazione nei preliminari contro l'Athletic Bilbao potrebbe portare gli assi della società partenopea a decidere di andare via. Uno di questi è Gonzalo Higuain, il bomber argentino che adesso sembra essere addirittura in discussione. In Spagna scrivono di un momento delicato per lui, che deve prendere una importante decisione che riguarda il suo futuro.

Rinnovo si, rinnovo no - L'allenatore degli azzurri Rafa Benitez lo considera un pezzo importantissimo nel suo scacchiere ed ecco perché ha chiesto alla società di blindarlo facendogli rinnovare il contratto. Higuain però ancora non si è espresso sotto questo punto di vista ed ecco perché ci sono tantissime nubi all'orizzonte. Se arrivasse il rinnovo di contratto significherebbe per il Napoli riuscire a mantenere uno dei migliori attaccanti a livello mondiale e per il calciatore la consapevolezza di far parte di un progetto che comunque rimarrebbe vincente. Insomma tutto gira attorno alla decisione del "Pipita", che potrebbe dire tanto anche sul destino che attende i tifosi partenopei.

Erede di Cavani - Higuain a Napoli non ha ripetuto le cifre fuori dal comune del "Matador" ma ha comunque segnato tanto. Lo scorso anno diciassette reti in trentadue presenze, quest'anno già sette in quattordici match. Il che vuol dire che viaggia ad una media di un gol ogni due partite, che non è poco. Perderlo per il Napoli sarebbe veramente molto pesante.

Ritiro punitivo - Intanto per i calciatori azzurri c'è da pensare alla partita con il Parma di giovedì e poi alla Supercoppa Italiana contro la Juventus (che si disputerà negli Emirati arabi lunedì 22 dicembre). Ecco il motivo del ritiro dopo la prestazione non certo positiva offerta contro il Milan a San Siro.

 

Tags: napoli benitez rinnovo higuain Calciomercato

Articoli Correlati