Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan su Veretout, centrocampista rivelazione in Ligue 1

25/11/2014 17:28

Milan su Veretout, centrocampista rivelazione in Ligue 1 |  Sport e Vai

Un centrocampista giovane e di talento: Jordan Veretout corrisponde al profilo che il Milan ha tracciato per il prossimo acquisto in mediana, magari da effettuarsi già nel calciomercato di gennaio. Il club rossonero, infatti, è da tempo alla ricerca di un regista che sia dotato tecnicamente e che disponga di buona visione di gioco, un elemento in grado di giostrare davanti alla difesa nel 4-3-3 di Pippo Inzaghi per dettare i tempi della manovra e aggiungere anche fantasia al gioco milanista. Veretout, regista del Nantes e della Francia Under 21, in questo senso farebbe al caso dei rossoneri, che, a quanto pare, l’hanno visionato più volte nel corso degli ultimi mesi.

LA CONFERMA. A svelarlo è stato lo stesso procuratore del centrocampista, Fabrice Picot, a Calciomercato.com. “So che gli osservatori del Milan hanno assistito al match tra Francia ed Inghilterra Under 21 per visionare il mio assistito – ha dichiarato l’agente - ma non ho avuto alcun contatto con i dirigenti rossoneri. Difficile che il Nantes abbia intenzione di lasciarlo partire nella sessione invernale. La Serie A, comunque, interessa a Jordan: gli piacerebbe giocare nel campionato italiano”. Al momento, Veretout sta disputando una grande stagione con la maglia del Nantes, dimostrando di avere non solo grandi doti nell’organizzazione della manovra, ma anche nella sua rifinitura, già 5 i suoi assist, e anche nella conclusione, avendo messo a segno già 4 reti nella Ligue 1 2014-15.

CRESCITA COSTANTE. E proprio questo aspetto denota la crescita maggiore di Veretout, che l’anno scorso al suo primo anno nella massima serie francese, si era fermato ad una sola realizzazione. Non altissimo (177 cm), dotato di un buon fisico, rapido soprattutto con la palla tra i piedi, Veretout ha nel destro e nella visione di gioco le sue armi migliori, oltre che una personalità che l’ha posto all’attenzione anche dei club più importanti in Francia come Psg, Olympique Marsiglia e Lille. I parigini, però, hanno fin troppi giocatori nel ruolo, l’OM sta attraversando una fase non facile dal punto di vista economico, mentre il Lille non potrebbe competere quanto a fascino e obiettivi futuri con il Milan: se i rossoneri volessero accelerare per Veretout, valutato dal Nantes sui 6 milioni di euro, allora avrebbero la strada in discesa.


Tags: ligue 1 nantes veretout

Articoli Correlati