Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Gilardino e Januzai per rinforzare l'attacco

08/09/2013 16:48

Juventus, Gilardino e Januzai per rinforzare l'attacco |  Sport e Vai

Continuano ad inseguirsi nuove voci di calciomercato riguardanti la Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, a gennaio i bianconeri puntano a rinforzare l'attacco a disposizione di mister Antonio Conte, deluso per la cessione di Matri invece che di Quagliarella e che ha a più riprese richiesto una prima punta capace di garantire un buon bottino di reti in Serie A. Il nome caldo, anzi caldissimo, dell'ultim'ora è quello di Alberto Gilardino, bomber del Genoa e della Nazionale Italiana, a segno con il gol decisivo nell'ultima gara degli Azzurri contro la Bulgaria. L'attaccante sembrava in procinto di lasciare la Liguria già nella scorsa sessione di calciomercato ma, alla fine, il “valzer” delle punte che avrebbe coinvolto anche Borriello e Quagliarella non c'è stato e tutti i calciatori sono rimasti nelle rispettive squadre. Accostato a più riprese anche ad Inter, Roma e Napoli, Gilardino a 31 anni vorrebbe rilanciare la propria carriera in un grande club e la Juventus sembra essere una vera opzione.

Beppe Marotta è ancora al lavoro per cercare di convincere Enrico Preziosi, presidente del Genoa, a cedere il calciatore già a gennaio, magari in comproprietà proprio con i Grifoni, vogliosi di sbarazzarsi di un elevato ingaggio come quello dell'attaccante italiano, legato ai rossoblù per altri tre anni a un milione e 700 mila euro netti a stagione. Secondo quanto riportato anche dal quotidiano Tuttosport, molto vicino all'ambiente juventino, i bianconeri sarebbero disposti ad inserire nella trattativa anche il giovane centravanti Boakye, classe 1993 che nella passata stagione aveva ben figurato nelle fila del Sassuolo, trascinando i neroverdi in Serie A. Il ghanese, di proprietà della Juventus, è ora in prestito all'Elche, società spagnola che milita come neopromossa nella Liga e che potrebbe essere richiamato proprio per proporlo al Genoa come parziale contropartita tecnica per Gilardino.

Intanto dall'Inghilterra danno per certo il passaggio di Januzaj al club di Antonio Conte: come fu per Pogba, sembra infatti che i dirigenti bianconeri siano riusciti a trovare un accordo con l'attaccante kosovaro, 18 anni appena compiuti, il cui contratto scade tra un anno e mezzo. Il Manchester United, club che ne detiene il cartellino, per non vedersi beffare ancora come nel caso del mediano francese, starebbe cercando di proporre un rinnovo al giovane talento, ma la Juventus ad oggi appare in netto vantaggio sugli inglesi.

Redazione Sportevai.it


Tags: juventus serie a marotta gilardino conte matri quagliarella Calciomercato

Articoli Correlati