Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, si riapre la pista per Perisic

23/12/2014 14:25

Inter, si riapre la pista per Perisic |  Sport e Vai

Quasi tutti si aspettano che sia una delle squadre più attive sul mercato di gennaio. Più che altro perché quando cambi allenatore e ne prendi uno che ha un credo calcistico completamente diverso da quello precedente è piuttosto probabile che cambino anche le strategie per quanto riguarda chi arriva e chi parte nella rosa. L'Inter dunque dovrà cercare di venire incontro alle esigenze del tecnico Roberto Mancini che ha chiesto espressamente un giocatore come Cerci, ma si sta lavorando anche su altri nomi (qui le alternative a Cerci). Uno di questi è Ivan Perisic.

Altro croato talentuoso - Venticinquenne del Wolfsburg, croato, Perisic è stato seguito anche dal Napoli prima del colpo Gabbiadini, quindi adesso venendo meno la concorrenza dei partenopei le chance di arrivare a lui sono leggermente aumentate. Il sondaggio c'è stato, Perisic costa caro ma il ragazzo è stuzzicato dall'idea di raggiungere Kovacic, suo compagno di nazionale con il quale ha un rapporto di grande amicizia. Centrocampista prettamente offensivo, Perisic è in grado di giocare sia come esterno di centrocampo avanzato oppure in un ipotetico tridente nel modulo 4-3-3. Insomma un giocatore che potrebbe fare molto comodo al "Mancio" in vista della seconda parte della stagione.

Si pesca anche in Inghilterra - Un altro giocatore del quale si sta parlando ultimamente accostandolo spesso ai nerazzurri è l'egiziano Mohamed Salah. L'esterno non gioca al Chelsea, lo vuole lo Spartak Mosca ma i contatti con l'entourage sono in corso e può arrivare in prestito oneroso. Sarebbe anche in quel caso una operazione importante, forse un po' meno affascinante ma non per questo meno redditizia.

Risalire in classifica - Del resto se i nerazzurri sperano di poter giocare in Europa anche il prossimo anno servirà un girone di ritorno decisamente migliore di quello d'andata. Al rientro in campionato poi ci sarà una difficilissima trasferta, a Torino contro una Juventus volenterosa di riscatto dopo il ko subito nella Supercoppa Italiana contro il Napoli.


Tags: inter mancini wolfsburg perisic salah Calciomercato

Articoli Correlati