Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, in Inghilterra sono sicuri: "Icardi promesso sposo del Chelsea"

09/12/2014 18:53

Inter, in Inghilterra sono sicuri: "Icardi promesso sposo del Chelsea" |  Sport e Vai

Mauro Icardi promesso sposo del Chelsea. Lo scrive il Daily Express, secondo cui l’attaccante dell’Inter, 8 gol in questo campionato di Serie A, sarebbe l’obiettivo principale dei Blues per il calciomercato di fine stagione. In realtà, continua il quotidiano inglese, José Mourinho vorrebbe Icardi già a gennaio, ma da un lato sa che difficilmente l’Inter sarebbe disposto a cederlo a stagione in corso e, dall’altro, non se la sente di sottrarre un giocatore tanto importante al club in cui ha lasciato il cuore.

SI’ AI BLUES. A giugno, però, l’affare potrebbe concludersi, anche perché lo stesso Icardi sarebbe ben felice di giocare nel Chelsea. Secondo il Daily Express, sull’attaccante dell’Inter è molto forte l’interesse anche di altre squadre europee come il Tottenham, il Liverpool e l’Atletico Madrid, ma Icardi pare affascinato soprattutto dall’avventura con la maglia dei Blues. Il quotidiano inglese non parla di trattative tra i club né di quella che potrebbe essere la cifra della cessione. L’Inter, però, ha più volte precisato di non voler cedere il suo centravanti se non per una cifra davvero irrinunciabile, identificata in 35 milioni di euro. Da qui a giugno, però, se Icardi dovesse mantenere o incrementare la sua media realizzativa, i nerazzurri potrebbero alzare ulteriormente il prezzo del giocatore e toccare quota 40 milioni.

L’IDEA DI MOU. Cifre importanti, ma che comunque non spaventerebbero il Chelsea e Mourinho, soprattutto se a fine stagione Didier Drogba decidesse di non prolungare il suo contratto con i Blues: in quel caso, lo Special One punterebbe con grande decisione su Icardi, da inserire nel suo organico come alternativa a Diego Costa. Rinunciando a Icardi, naturalmente, l’Inter dovrebbe riprogrammare la sua strategia di crescita per la prossima stagione, ma potrebbe farlo con 35-40 milioni di euro in più: un lusso che, nella scorsa estate, il d.s. nerazzurro Piero Ausilio avrebbe potuto soltanto sognare.


Tags: chelsea mourinho blues Icardi

Articoli Correlati