Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, il Dnipro conferma l'interesse per Susic e fissa il prezzo

02/01/2015 13:09

Inter, il Dnipro conferma l'interesse per Susic e fissa il prezzo |  Sport e Vai

Nei giorni scorsi si era acceso l'interesse dell'Inter nei confronti del calciatore del Dnipro Tino-Sven Susic (leggi qui per ulteriori informazioni) che piace molto all'allenatore dei nerazzurri Roberto Mancini. Adesso arrivano anche delle conferme proprio dal club ucraino, che si trova in un momento di pausa perché il loro campionato è concluso e quello nuovo comincerà nel prossimo mese di marzo. C'è qualcosa in più rispetto ad una semplice voce di mercato dunque, ma per sapere se la trattativa possa decollare o meno c'è da attendere ancora un po'.

Ecco quanto costa - Nel frattempo Goran Vucevic, direttore sportivo dell'Hajduk Spalato, ha parlato della situazione del centrocampista bosniaco facendo capire chiaramente quali sono le intenzioni del Dnipro: "Susic è il nostro miglior giocatore, lo venderemo nel caso arrivasse una buona offerta. Ma non vogliamo fare sconti, il suo prezzo è di cinque milioni di euro". Non proprio bruscolini ma nemmeno una cifra al di fuori della portata dei nerazzurri, che potrebbero decidere di fare questo investimento anche per l'età piuttosto giovane di Susic, che è un classe 1992 ed ha davanti a sé notevoli margini di miglioramento. Lui stesso ha affermato che gradirebbe la soluzione nerazzurra: "Non potrei desiderare altro. Tifo Inter da quando ero bambino e ha preso Ronaldo. Un club con una storia simile è un sogno, figurarsi con un allenatore come Mancini. Meglio pure del Psg di zio Safet. E poi preferisco il vostro campionato, da ragazzino lo guardavo sempre"

Tutto merito di Materazzi - Si è scoperto tra l'altro un curioso retroscena riguardo all'interessamento per Susic. Qualche mese fa il direttore sportivo dei nerazzurri Ausilio stava seguendo Stiven Mendoza, consigliato all’Inter da Marco Materazzi che lo ha avuto al Chennaiyin, in India. Voleva metterlo sotto contratto e poi girarlo all’Hajduk e invece il forte attaccante esterno colombiano è finito al Corinthians. Nonostante la fumata nera, il rapporto tra i club è rimasto forte ed è decollato il discorso per Susic.


Tags:

Articoli Correlati