Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ferreira Carrasco, dal flirt con la Roma al matrimonio con il Napoli

26/11/2014 15:30

Ferreira Carrasco, dal flirt con la Roma al matrimonio con il Napoli |  Sport e Vai

Vicino alla Roma in estate, possibile acquisto del Napoli nel calciomercato di gennaio. Parliamo di Yannick Ferreira Carrasco, 21enne attaccante esterno del Monaco che il ds giallorosso Walter Sabatini aveva messo nel suo mirino qualche mese fa, senza riuscire a chiudere l’operazione per il suo trasferimento. A gennaio vorrebbe provarci il Napoli, che ha visto in questo talento belga di origine spagnole il possibile sostituto dell’infortunato Lorenzo Insigne.

VICE-JAMES. Ferreira Carrasco, infatti, può giocare da attaccante o da trequartista esterno, oltre che da seconda punta, e può contare su doti tecniche davvero notevoli: possiede, infatti, velocità, dribbling e intuito per la grande giocata. Promosso titolare dopo la partenza di James Rodriguez, quest’anno il belga ha già firmato 2 gol e 4 assist in Ligue 1 ed è dunque molto vicino a migliorare il rendimento della scorsa stagione, quando si fermò a quota 3 sia nelle reti che nei passaggi vincenti. Il suo problema, al momento, è la discontinuità nell’arco dei novanta minuti: Ferreira Carrasco tende ad eclissarsi in alcune fasi della gara, per poi incidere solo con brevi fiammate. Il Napoli, però, ritiene che a soli 21 anni questo sia un aspetto facilmente migliorabile. Il talento, insomma, c’è, bisogna solo riuscire a tirarlo fuori con continuità.

IL BRACCIO DI FERRO. Per il cartellino del giocatore, il Napoli vorrebbe mettere sul piatto non più di 5-6 milioni di euro, di fronte ad una richiesta di 10 da parte del Monaco. Le due parti dovranno venirsi incontro, ma la distanza tra loro non è così ampia come possa apparire: l’apertura e, soprattutto, la chiusura del mercato invernale sono ancora molto lontane, dunque il club di De Laurentiis ha tutto il tempo per convincere il Monaco a cedergli questo attaccante dagli ampi margini di crescita. Come rimpiazzo di Insigne, Ferreira Carrasco rappresenterebbe davvero un colpo da top club.


Tags: Roma ligue 1 monaco Ferreira Carrasco

Articoli Correlati