Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

United, Mourinho: "Quanti sms per convincere Pogba..."

13/09/2016 09:29

United, Mourinho: "Quanti sms per convincere Pogba..." |  Sport e Vai

Reduce dalla sconfitta con nel derby di Manchester contro il City, José Mourinho non ha perso la sua tempra. Intervistato da Goal.com, ha raccontato con il consueto orgoglio quanto sia stato duro riuscire a convincere Paul Pogba a trasferirsi allo United. “Oh! E’ stato difficile riuscire a convincerlo - ha dichiarato Mou -. Ho avuto molte conversazioni telefoniche con lui, ci sono stati moltissimi SMS. Io credo che lui avesse contatti con il manager di un altro grande club al mattino e che nel pomeriggio ne avesse altri con me. Ho dovuto faticosamente provare a convincerlo che era meglio scegliere noi piuttosto che gli altri”. 

Mourinho ha poi parlato dell’assenza della sua squadra dalla Champions League, al via oggi. “La Champions League non è Champions League senza il Manchester United ed il Manchester United non è Manchester United senza la Champions League. il nostro primo grande passo deve essere il ritorno in Champions League ma per riuscirci dobbiamo prima fare bene in Premier League. Per farcela dobbiamo recuperare la nostra autostima e credo che lo stiamo già facendo”.

Nonostante il k.o. contro l’arci-nemico Guardiola, Mourinho s’è detto fiducioso riguardo al futuro dei Red Devils. “Ho una sensazione molto positiva. Roma non fu costruita in un giorno e probabilmente costruire una squadra di calcio è più complicato di quanto non lo fosse costruire Roma. Ho la sensazione che i ragazzi vogliano lavorare per me, hanno la mia stessa ambizione e lo stesso livello di impegno, la stessa che io passo passo ci metto sia a livello mentale che a livello tattico. Sono molto ottimista vedendo le risposte che mi stando dando. Quindi si, sono molto positivo”.

 


Tags: mourinho manchester united pogba

Articoli Correlati