Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Suning, il boss Jindong: "Con l'Inter entriamo nel grande calcio"

06/06/2016 10:25

Suning, il boss Jindong: "Con l'Inter entriamo nel grande calcio"  |  Sport e Vai

Il giorno che segna l’ingresso del colosso cinese Suning nell’Inter è anche quello dell’addio definitivo di Massimo Moratti al club nerazzurro. Il patron del “triplete” e degli ultimi scudetti è stato salutato dall’Inter nel comunicato ufficiale con cui si è annunciato l’acquisto della società da parte di Suning. “F.C. Internazionale e Suning Holdings Group annunciano con soddisfazione la firma di una storica partnership strategica - si legge nella nota - . Suning Holdings Group acquisirà la maggioranza dell'Inter, Club riconosciuto in tutto il mondo tra i più prestigiosi per storia e tradizione. International Sports Capital sarà azionista di minoranza unico, con Erick Thohir che continuerà alla guida del Club come Presidente. Internazionale Holding cesserà di essere azionista, con Massimo Moratti che uscirà dal Club dopo averne scritto per anni la storia gloriosa conseguendo prestigiosi successi, tra cui il Triplete nel 2010, che resterà per sempre indimenticabile". 

Anche Erick Thohir ha voluto ringraziare l’ex patron nerazzurro nella conferenza stampa che a Nanchino ha annunciato la conclusione dell’affare. “Grazie a Moratti per l'importante ruolo all'Inter e per aver supportato la partnership con il gruppo Suning. Lo sport è in continua evoluzione negli ultimi anni. Un club come l'Inter ha bisogno del supporto di giocatori di livello mondiale”.

La conferenza è stata aperta delle parole di Zhang Jindong, il leader del gruppo cinese. “Sono sicuro che siete emozionati tanto quanto me nell'aver assistito alla storia dell'Inter entrando qua dentro, ammirando anche la Coppa del Mondo per club 2010. Suning è entrato nel calcio un anno fa e adesso già compriamo parte dell'Inter. Adesso facciamo parte di uno dei top club europei. Grazie a Erik Thohir, con cui c'è stata sempre grande sintonia, e a Massimo Moratti, che ci ha coinvolto in questa operazione”.

Jindong ha parlato di quelli che sono gli obiettivi di Suning con l’acquisto del club. “Perché Suning acquisisce l'Inter? Fa parte della nostra strategia di diventare leader nell'industria dello sport nei prossimi 5 anni, vogliamo aiutare la crescita del mercato. La crescita del calcio in Cina è stata incredibile, per questo Suning ha deciso di investire in questo settore e ha deciso di allargarsi all'Inter. Ovviamente l'appeal della Serie A e del calcio europeo è molto più forte della Superleague cinese".


Tags: inter moratti cinesi Suning Zhang Jindong

Articoli Correlati