Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Suarez, Piccinini non fa sconti: Ecco le colpe della Juve

28/09/2020 15:56

Suarez, Piccinini non fa sconti: Ecco le colpe della Juve |  Sport e Vai

L'impressione è che la bufera per il caso Suarez non finirà nel dimenticatoio. Il bomber è andato all'Atletico Madrid, segnando subito due gol all'esordio, e probabilmente non giocherà mai in Italia ma la vicenda giudiziaria resta in corso. Durante la trasmissione Sky Calcio Club Sandro Piccinini ha risposto in toni duri al ds della Juventus Fabio Paratici che ha ribadito l'assenza di irregolarità da parte dei bianconeri.: "L'esame di Suarez è stato una farsa, l'hanno detto gli inquirenti. Dispiace per i tanti stranieri che lottano per ottenere la cittadinanza da anni senza riuscirci. Non mi dispiace tanto per il processo sommario fatto sui giornali, che resta un'anomalia. Non siamo giudici e non dobbiamo emettere verdetti.

Le intercettazioni andrebbero sentite tutte, con una trascrizione completa e tenendo conto del contesto. Secondo me un errore nella Juve, però, c'è stato, perché ha ritenuto possibile l'impossibile: l'ottenimento del passaporto due giorni dopo l'esame di cittadinanza. La Juventus ci ha messo quindici giorni per capirlo, ed è un qualcosa di grave per una società come la Juve.

Tutto ciò ha generato una serie di telefonate all'Università, anche se solo di cortesia, che hanno dato un segnale. La Juve ci teneva a questa pratica. Poteva non esserci nulla di scorretto, ma lo studio legale ha fatto una serie di telefonate che hanno fatto capire che la Juve ci teneva. E' stata una leggerezza della quale Andrea Agnelli dovrebbe chiedere conto, perché ci va di mezzo l'immagine di tutta la Juve".


Tags: juventus suarez paratici

Articoli Correlati