Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Sampdoria-Milan le formazioni: Honda gioca titolare

22/02/2014 13:43

Serie A, Sampdoria-Milan le formazioni: Honda gioca titolare |  Sport e Vai

Col dente avvelenato per la pesante sconfitta di Roma la Sampdoria, con la rabbia da smaltire per il ko in Champions il Milan. Domani alle 15 a Marassi è derby  tra deluse. Le ultime tre sfide di Serie A tra Sampdoria e Milan hanno visto appena due gol: un successo 1-0 per parte e un pareggio a reti inviolate. Prima dello 0-0 della scorsa stagione, il Milan era andato a segno per 11 sfide di fila contro la Samp a Marassi in Serie A. Samp imbattuta in casa in campionato dall’arrivo di Sinisa Mihajlovic: tre vittorie, tre pareggi e soli tre gol subiti. Il Milan ha raccolto 10 punti in campionato dall’arrivo di Clarence Seedorf, solo la Juventus (11) ha fatto meglio dei rossoneri nelle ultime cinque giornate.

QUI SAMPDORIA. Maxi Lopez non ce la fa. L’argentino al massimo andrà in panchina, in attacco toccherà a Eder agire da prima punta.  Sono due le sicure defezioni con cui Mihajlovic dovrà fare i conti: le contemporanee squalifiche di Gastaldello e De Silvestri, obbligano il tecnico serbo a rivoluzionare il pacchetto arretrato. Ad oggi le scelte per la loro sostituzione si chiamano Fornasier, che dovrebbe essere impiegato nel ruolo di terzino destro e Costa, che dovrebbe essere impiegato sull’out mancino con il conseguente spostamento di Regini al centro della difesa, di fianco a Mustafi che ha recuperato. A centrocampo Pedro Obiang, dopo le panchine contro Genoa, Cagliari e Roma, dovrebbe riprendersi una maglia da titolare andando a comporre con Palombo la coppia dei due mediani davanti alla difesa. I trequartisti saranno da destra a sinistra, Gabbiadini, Krsticic e Soriano che dovrebbe vincere il ballottaggio con Wszolek. In conferenza Mihajlovic ha chiesto una reazione dopo la brutta sconfitta con la Roma: “A volte arrabbiarsi fa bene, spero che la squadra abbia capito la lezione. Lo vedremo domani. Mi ha fatto arrabbiare la prestazione, non ho visto una squadra cattiva, che è convinta di quello che fa, poco concentrata. Bisogna tenere la tensione alta, noi non possiamo permetterci di staccare la spina come possono fare invece le grandi squadre. Dobbiamo tornare subito sulla strada giusta già da domani. Se la squadra farà la prestazione giusta i risultati arriveranno di conseguenza. Il Milan è una squadra offensiva, che fa pressing alto come facciamo noi. Penso che sarà una bella partita. A Roma non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, è mancata la mentalità. Perdere ci può stare, come è successo con Juventus e Napoli, ma la sconfitta di Roma non mi è andata giù. Nell'anno della retrocessione la Samp aveva chiuso il girone a 26 punti, e l'anno scorso nelle ultime partite non erano arrivati risultati. Se qualcuno dei ragazzi si sente già salvo dobbiamo rimediare, mi auguro di vedere una reazione da domani"

QUI MILAN. Sarà Pazzini a sostituire l’infortunato Balotelli mentre Abate prenderà il posto dell’altro indisponibile De Sciglio. Senza contare gli infortunati di lungo corso tutte le altre saranno solo scelte tecniche da parte di Seeedorf che rilancia Honda e rispedisce in panchina Poli nonostante la bella prova in Champions. A centrocampo turnover: Montolivo farà rifiatare Essien e giocherà al fianco di De Jong, favorito su Muntari. Seedorf in conferenza ha detto:  “Portiamo con noi la prestazione  di Champions preparando un’altra partita importante come quella di domani contro un avversario che sta bene. Le nostre motivazioni sono precise, ovvero quelle di crescere in ogni gara. Ci stiamo aiutando di più in campo, stiamo trovando lo spirito e vorrei continuassimo su questa strada anche domani. L’intenzione è di crescere sempre. Tante cose buone si sono viste anche in altre gare, ma visto il livello del match di mercoledì, tutti si accorgono di più delle cose positive. Speriamo la squadra possa dimostrarlo con maggior continuità”. Con Mihajlovic è stato compagno di squadra Seedorf ai tempi della Samp: : "E' stata la mia prima esperienza fuori dall'Olanda, sono grato dell'anno passato a Genova e sono felice che ci sia Sinisa ora a dare una mano a questo Club. Loro sono una squadra coraggiosa che cerca di iniziare il gioco da dietro. Hanno giocatori pericolosi davanti e in inserimento. A casa loro dovremo avere l’attenzione giusta”. Seedorf non è d’accordo con chi parla di Milan che si trasforma in Europa: . Il Milan si trasforma? Piuttosto si trasforma il calcio. Le squadre giocano in maniera diversa. Le squadre piccole in Italia si chiudono, in Champions ti affrontano a viso aperto. Questa è al differenza. Dovremo essere bravi noi a costruirci uno stimolo interno per fare bene anche in campionato. Servirà spirito di gruppo”.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Sampdoria e Milan:

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; Fornasier, Mustafi, Regini, Costa; Palombo, Obiang; Gabbiadini, Krsticic, Soriano; Eder. All. Mihajlovic

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Bonera, Rami, Emanuelson; De Jong, Montolivo; Honda, Kakà, Taarabt; Pazzini. All.: Seedorf

Stefano Grandi


Tags: sampdoria pazzini honda milan formazioni serie a balotelli mihajlovic Seedorf maxi lopez rami Taarabt gabbiadini

Articoli Correlati