Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Vi spiego la differenza tra Milan e Juve

06/01/2021 08:26

Sconcerti: Vi spiego la differenza tra Milan e Juve |  Sport e Vai

Il big-match visto da Sconcerti. Stasera, Asl di Torino permettendo, si gioca Milan-Juventus e per l'editorialista del Corriere della Sera la classifica attuale non traduce il valore effettivo delle due squadre. Scrive Sconcerti

Penso che la Juve sia più forte del Milan ma non so fino in fondo perché. Il Milan ha stravolto il concetto di normalità, che è un concetto eterno, non discutibile. Ma il Milan segna 2 gol a partita senza avere un grande attaccante, C’è nel Milan una chiarezza che non esiste nelle altre squadre. 

Quello che ha solo la Juve si chiama Ronaldo

Io non ho mai visto un attaccante come Ronaldo, la sua naturalezza nel fare gol. Che c’entrano Pelè e Maradona? Ronaldo è solo attaccante, ma è come nessun altro attaccante. Basta lui per andare oltre il Milan di Krunic e Tonali, che tra parentesi trovo ancora giocatore troppo semplice.
La Juve insomma ha di più, ha l’innaturale, ma il Milan ha cose molto particolari.  Questo senso teatrale del calcio, di un lavoro d’insieme che si risolve nell’artigianato più puro, è il vero senso del Milan. La Juve ha sempre un uomo solo al comando.

La partita non offre solo un risultato, offre chiarezza sulla realtà di un’intera gestione della Juve, società che ha esonerato gli allenatori vincenti dei suoi due ultimi scudetti. Quindi ufficialmente insoddisfatta di se stessa.


Tags: ronaldo milan-juventus sconcerti

Articoli Correlati